Errore 678 con Alicemia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bracco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problema: ho una connessione con Alicemia (Wifi) e fino a pochi giorni fa tutto procedeva bene. Ora con un PC desktop la connessione funziona al meglio, con un notebook compare sempre l'errore 678.
Tutto è iniziato dopo aver installato sul notebook Avast antivirus (non so se è una coincidenza). Ho provato a disinstallare l'antivirus, niente. Ho tolto altre connessioni, ho controllato trojan con Ad-Aware ed Ewido, ho controllato i parametri di IExplore e mi sembrano corretti.
Anche la scheda di rete sembra attiva e funzionante (quando il Pc si accende il PC "vede" il modem").
Che fare?
Grazie per i consigli

Ti conviene chiamare il 187-5 e all'operatore gli dici il numero dell'errore, ti sapranno
dire qual'è il problema.

Errore 678

Solitamente l'errore 678 è dovuto a problemi non imputabili
all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore
di telefonia.
In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem
e tra modem e linea telefonica.

Il fatto è che l'altro PC si connette regolarmente.
Il collegamento tra PC e modem è wifi, e quando accendo il notebook mi compare la connessione senza fili alice come disponibile e con segnale eccellente.
Proverò con il 187, ma di solito non brillano per competenza...
Grazie

bracco ha detto:
Il fatto è che l'altro PC si connette regolarmente.
Grazie

caspita mi era sfuggito questo passaggio...chiedo scusa...

beh hai sicuramente qualche problema sulla configurazione...

Ma è possibile che l'antivirus (o un altro programma) abbia mutato la configurazione che prima funzionava (la stessa macchina fino a poco fa si connetteva regolarmente)?
Oppure che altri programmi abbiano cambiato alcune impostazioni che ora bloccano il collegamento? Dove andare a vedere?

prova a controllare i parametri del wifi e della connessione stessa....l'errore 678 riguarda proprio la mancata risposta da parte del server del provider...quindi molto probabilmente il segnale non arriva a destinazione per qualche motivo..

CIAUZZ

bracco ha detto:
Ma è possibile che l'antivirus (o un altro programma) abbia mutato la configurazione che prima funzionava (la stessa macchina fino a poco fa si connetteva regolarmente)?
Oppure che altri programmi abbiano cambiato alcune impostazioni che ora bloccano il collegamento? Dove andare a vedere?

Possibilissimo che sia causa del Firewall ... ;)
qualche aggiornamento o qualche impostazione sballata involontariamente ... :nod:

Non riesco proprio a trovare il problema. Il firewall è disabilitato, l'antivirus è ok (lo avevo anche disinstallato per vedere se disturbava in qualche modo). Ho provato a eliminare la connessione e relativi paramentri e continua a non andare; o meglio: non va con il wifi, funziona bene con il cavo.
Vi viene in mente qualche altro suggerimento? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro