PROBLEMA errore 512 ventola dissipatore

Pubblicità

Gigog94

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
44
salve a tutti, da poco ho sostituito il dissipatore stock e all'avvio del pc mi da sempre errore 512 però la ventola del dissipatore gira(penso che giri molto più piano rispetto la stock e quindi non viene rilevata) vorrei disattivare la notifica di questo errore ho provato a vedere nel bios usando delle guide ma il mio bios ha 4 opzioni in tutto e non sò che fare, la mia scheda madre è una h87 hp

se ho capito bene la scheda madre è una mobo di un preassemblato HP. giusto??? se è così devi entrare in una specie di bios secondario, se non sbaglio si preme ctrl più il tasto per entrare nel bios. così facendo dovresti sbloccare delle opzioni per il controllo delle ventole. anche io ebbi problemi del genere quando cambiai il dissipatore stock.
comunque se riesci ad entrare nel bios più completo posta qualche screen perchè sto andando a memoria :)

ctrl + f10 oppure ctrl +f11
a pc acceso premi ctrl e mantienilo premuto. riavvia il pc sempre con il ctrl premuto. quando si riavvia premi f10 fino a quando non entra nel bios. tutto con il ctrl premuto. vedi qualche voce in più??

Non funziona ho provato in tutti i modi non è che devo cambiare prima qualche cosa nelle impostazioni di avvio? Accendo il pc tengo premuto ctrl parte Windows riavvio non lasciando mai ctrl tengo premuto e premo ripetutamente f10 o f11 e nnt parte Windows normalmente

Non funziona ho provato in tutti i modi non è che devo cambiare prima qualche cosa nelle impostazioni di avvio? Accendo il pc tengo premuto ctrl parte Windows riavvio non lasciando mai ctrl tengo premuto e premo ripetutamente f10 o f11 e nnt parte Windows normalmente
Il tasto per entrare nel BIOS qual è a te?? Premi quello al posto di f10 o f11..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Dovresti riuscire a beccare una sezione denominata Hardware Monitor. Di quando é il PC??

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Il tasto per entrare nel bios è f10, f11 ripristino di sistema, f12 avvio rete, f9 opzioni periferica di avvio, f2 diagnostica sistema, f1 informazioni sul sistema. Il pc l ho comprato metà 2015 e il bios ha data 2014

Il tasto per entrare nel bios è f10, f11 ripristino di sistema, f12 avvio rete, f9 opzioni periferica di avvio, f2 diagnostica sistema, f1 informazioni sul sistema. Il pc l ho comprato metà 2015 e il bios ha data 2014
visto che dici di non riuscire ad entrare in nessuna parte avanzata del bios, prova a seguire quello che dicono qui https://support.hp.com/it-it/document/c00386688
inoltre dicci anche il modello preciso del pc :)

è comunque un errore che viene dalle ventole, le mobo hp si incavolano quando cambi ventole o dissipatori ;) o semplicemente smettono di funzionare (le ventole)

Allora come puoi ben vedere dagli screen non c'è quella opzione in avanto, il pc è un hp pavillion 500-416 nl ho provato a scaricare dal sito hp l'aggiornamento del bios,provo a farlo ma c'è scritto che non è compatibile con il mio pc, premetto ho cambiato solo il dissipatore ho preso un ssd e a giorni dovrebbe arrivare ma già sò che mi darà noie

Aggiungo gli screen di quando provo a fare l'aggiornamento bios e delle caratteristiche della scheda madreCattura.webp Cattura2.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro