Errore 43 scheda video Nvidia Geforce 965M

Gabreturns

Nuovo Utente
6
1
Buonasera a tutti,

da 5 anni possiedo un HP omen ax000-nl con scheda grafica Intel HD Graphics 530 e dedicata Nvidia Geforce 965M (Win 10).
Qualche settimana fa, mentre giocavo, il pc si è freezato, costringendomi a riavviarlo forzatamente; da lì in poi il baratro. Inizialmente mi era completamente impossibile usarlo visto che, appena acceso, senza nulla di pesante in esecuzione andava in freeze. Ho eseguito l'aggiornamento del BIOS ed installato alcuni aggiornamenti di Windows e per adesso, quantomeno, riesco a utilizzarlo per le cose essenziali.

La 965M non viene rilevata in gestione attività ed in gestione dispositivi presenta errore 43.
Ho cercato in lungo ed in largo nell'internet, ho disinstallato i driver con DDU installando i driver più recenti dal sito ufficiale Nvidia, ma sistematicamente l'errore ricompare e la gpu sembra essere inesistente.
Ho seguito i consigli della community nvidia "nvidia-windows-10-how-i-solved-the-code-43-error" ma ancora nulla.
Ero solito utilizzare il pc con un secondo schermo esteso e dal quel giorno, quando collego il cavo hdmi al monitor non c'è alcun segnale di vita.

L'ipotesi più verosimile è che la scheda grafica sia andata a farsi benedire, ma c'è una cosa che mi fa pensare: la batteria del pc dopo 5 anni non tiene la carica, in HP Hardware Diagnostic, eseguendo il test ottengo solamente "Stato logico:WEAK" ed il test sull'alimentazione sembra non venire neppure eseguito, sono consapevole che la batteria ormai è andata. E' possibile che il problema possa essere legato all'alimentazione e non alla scheda grafica in sé?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!