Errore 41 quando spengo il pc

Pubblicità

UlriTheKitsune

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve, e da un paio di giorni che la sera, quando vado per spegnere il pc, non succede niente e quando vado per aprire gestione file, cercare con la barra etc... non funziona niente, e a volte sparisce l'intero desktop e diventa nero lo schermo. Guardando il visualizzatore di eventi mi esce un errore critico 41 dove dice "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.". Mi ritrovo a dover tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo forzatamente.

Allegati

• 1755846503430.webp
    1755846503430.webp
    30 KB · Visualizzazioni: 2
Salve, e da un paio di giorni che la sera, quando vado per spegnere il pc, non succede niente e quando vado per aprire gestione file, cercare con la barra etc... non funziona niente, e a volte sparisce l'intero desktop e diventa nero lo schermo. Guardando il visualizzatore di eventi mi esce un errore critico 41 dove dice "Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.". Mi ritrovo a dover tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo forzatamente.
Non è la causa ma l'effetto del tuo spegnimento forzato che viene registrato come arresto anomalo come infatti è.
Non è quello il problema.
Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
Hai disco meccanico o ssd?

Non è la causa ma l'effetto del tuo spegnimento forzato che viene registrato come arresto anomalo come infatti è.
Non è quello il problema.
Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
Hai disco meccanico o ssd?
Ho questo come SSD, e un laptop

Allegati

• 1755878449050.webp
    1755878449050.webp
    50.9 KB · Visualizzazioni: 1
Puoi indicare i componenti della build compreso psu.
Gli arresti anomali possono essere causati anche da problemi hardware.

Ok ho letto solo ora che è un laptop:)
Dovresti portarlo da un tecnico è difficile individuare problemi hardware.

Ok ho letto solo ora che è un laptop:)
Dovresti portarlo da un tecnico è difficile individuare problemi hardware.
ho capito, anche perchè qualche mese fa mi aveva già dato problemi relativi al bitlocker, che non si ripristinava windows etc... quindi non so, anche perchè il resto delle componenti va alla grande, e solo l'ssd che mi da problemi, però non sono sicuro di volerlo cambiare e ritrovarmi lo stesso problema. Comunque grazie :)

Magari se hai conoscenze in merito potresti provare ad eseguire l'installazione pulita del s.o...magari risolvi.

Controlla il canale degli aggiornamenti facoltativi di windows update e fai gli eventuali aggiornamenti presenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro