Errore 102

Pubblicità

it.dan

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho un problema con WinXPprof:
Mentre gioco a GTA Sant Andreas il PC si resetta improvvisamente e al riavvio mi appare il seguente errore "ID 102 riferimento 1003"
il mio PC è così composto:

Athlon XP 2600+
1GB DDR 400
2 HD Maxtor 120GB
Ati Radeon 9800Pro
Asus K7N8X

Premetto che tutti i driver sono stati aggiornati.
Con altri giochi i pc funziona regolarmente: DOOM3; HALF LIFE 2; Ecc
CMQ ho provato GTA Sant Andreas su un altro PC e funziona regolarmente.

AIUTO!!!
-Grazie-
 
Allora, devi deselzionare il riavvio automatico:

proprìetà sistema->avanzate->avvio e ripristino->impostazioni

togli la spunta a: riavvia automaticamente

Quando ti darà lo stesso errore, ti comparirà la schermata blu. ti devi segnare il file (molto probabilmente un driver) che da errore.

Poi vediamo che periferica è e come possiamo risolvere.

Ciao! ;)
 
Allora.... ho disabilitato il riavvio automatico.... ora il pc si blocca dandomi la mitica schermata blu ma completamente vuota senza nessuna scritta oppure mi si impianta il gioco e rimane così fino a che non resetto...
 
Forse sotto stress un basso voltaggio delle ram provoca il riavvio...
Prova ad aumentare di uno step l'impostazione attuale,se è in auto metti 2,6 V.
 
Nulla da fare cmq ho notato che a lungo lo fa anche con altri giochi.... io penso che sia un problema di ram: ho 1GB ma composto da 2 ddr diverse... potrei provare a toglierne una e vedere se effettivamente è un problema di compatibilita???....
 
it.dan ha detto:
Nulla da fare cmq ho notato che a lungo lo fa anche con altri giochi.... io penso che sia un problema di ram: ho 1GB ma composto da 2 ddr diverse... potrei provare a toglierne una e vedere se effettivamente è un problema di compatibilita???....

Esegui un Memtest86+ e vedi cosa succede ... poi prova al limite con un solo modulo alla volta ... prima uno, poi l' altro ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top