PROBLEMA Errore 0xc0000428 su nuova build

• Autore discussione Autore discussione Oz32
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oz32

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno,
Qualche giorno fa ho assemblato un pc con dei componenti che ho recuperato in giro (tutti preventivamente testati e funzionanti), ovvero:
-Mobo MSI B250
-CPU i7 7700
-8GB RAM DDR4 a 2400Mhz
-SSD samsung M2 da 512GB
-GPU nvidia Quadro P400

Questo è ciò che mi è successo: ho assemblato tutti i componenti, installato e configurato windows 10 e verificato che tutto funzionasse correttamente, dopodiché ho fatto un ripristino alle impostazioni iniziali. Iniziato il processo, improvvisamente il pc si è riavviato e mi è apparsa la schermata blu con l'errore 0xc0000428 (per intenderci, questa: screen ). Ora, ho provato a: riavviare windows da chiavetta usb, ma senza alcun risultato (nel senso che è come se la chiavetta non fosse inserita, seppure il bios la riconosca), sostituire ram, rimuovere scheda video (utilizzando quella integrata), avviarlo senza hard disk collegato, resettato il bios tramite batteria a tampone, ma il risultato è sempre la schermata con il medesimo errore. Detto ciò, qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille

Oz

Non puoi recuperarlo ti tocca reinstallare windows da zero. Che scheda madre B250 è di preciso?

Grazie per la risposta.
La scheda è una B250m mortar arctic. Ho già pensato di reinstallarlo, il problema è che non riesco a fare l'avvio da chiavetta.

Per selezionare la chiavetta all'avvio premi F11 e avrai accesso al menù di Boot e selezionando la chiavetta dovresti poter accedere all'installzione. Cancella tutte le partizioni presenti e lascia fare a windows per la creazione delle partizioni. Eventualmente prima di fare tutto ciò controlla se nel BIOS sono selezionati il Boot mode in UEFI e il SATA su AHCI.

Ho provato ma anche così ottengo la stessa schermata. Non so proprio cos'altro potrei provare.
Si avvia il rispristino. Ma era in un pc già assemblato? Non è che ha una partizione di rispristino che si avvia in automatico?

Si avvia il rispristino. Ma era in un pc già assemblato? Non è che ha una partizione di rispristino che si avvia in automatico?
No, l'ho assemblato io con componenti recuperati da altre build che ho testato e che so essere funzionanti. Per quanto riguarda l'ssd su cui ho installato windows, era poco usato e prima dell'installazione è stato formattato. Poi comunque dopo l'installazione sono riuscito a configurare e utilizzare windows senza problemi, il problema è comparso dopo in fare di reset.
Grazie ancora per l'aiuto.

No, l'ho assemblato io con componenti recuperati da altre build che ho testato e che so essere funzionanti. Per quanto riguarda l'ssd su cui ho installato windows, era poco usato e prima dell'installazione è stato formattato. Poi comunque dopo l'installazione sono riuscito a configurare e utilizzare windows senza problemi, il problema è comparso dopo in fare di reset.
Grazie ancora per l'aiuto.
Hai la possibilità di collegare l'SSD ad un altro pc e eliminare tutte le partizioni presenti? Lo riduci a spazio non allocato poi lo scolleghi e lo ricolleghi a questo pc che stai assemblando. All'avvio dovrebbe partire l'installazione di windows da chiavetta e lasci creare a lui tutte le partizioni necessarie sempre con solo SSD collegato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro