PROBLEMA Errore 0xc0000225 dopo installazione Fedora

lupec

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Un amico ha da poco acquistato un Lenovo z500 con w8... dopo pochi giorni ha provato ad installare Fedora...
Ora, Fedora (17) parte senza problemi ma se si tenta di avviare windows (anche la partizione di recovery visibile dal menù di grub 2 all'avvio) compare questo errore: "the boot configuration data for your pc is missing..." etc. indicando File: \Boot\BCD e Status:0xc0000225

Posto qui perché non sono sicuro (dopo qualche ricerca in rete) che il problema sia risolvibile dal lato di fedora (ad esempio qui).

Non so quali info vi possano servire per aiutarmi a risovere il problema ma intanto posto la tabella delle partizioni (vista da gparted). Inoltre vi dico da subito che non ho la più pallida idea degli errori che lui possa aver compiuto nell'installare Fedora.

Grazie a tutti.

P.S. E' un po' che non compro un portatile ma è assurdo che non diano insieme al pc un disco di ripristino... e certo l'aver installato un'altro so senza fare un disco di ripristino prima non è stata certo una genialata da parte del mio amico.
 

Allegati

  • zvzd7d.png
    zvzd7d.png
    59.7 KB · Visualizzazioni: 150

lupec

Nuovo Utente
2
0
Il link era uno di quelli che avevo visto ma non so bene se tutto ciò sia egualmente applcabile a Windows 8 nello stesso modo.
In più, per quanto riguarda il disco, il mio amico ha sentito la Lenovo che gli ha detto che non gli mandano nulla e che lui deve spedire il pc pagando poi 100€ di assistenza per il ripristino delle condizioni di fabbrica...

Quindi... quale delle soluzioni proposte provo? Come la applico a w8? C'è modo di intervenire da Fedora?

- - - Updated - - -

Il link era uno di quelli che avevo visto ma non so bene se tutto ciò sia egualmente applcabile a Windows 8 nello stesso modo.
In più, per quanto riguarda il disco, il mio amico ha sentito la Lenovo che gli ha detto che non gli mandano nulla e che lui deve spedire il pc pagando poi 100€ di assistenza per il ripristino delle condizioni di fabbrica...

Quindi... quale delle soluzioni proposte provo? Come la applico a w8? C'è modo di intervenire da Fedora?

Perfetto...:help:
Ho provato a seguire l'opzione due qui: http://neosmart.net/wiki/display/EBCD/Recovering+the+Windows+Bootloader+from+the+DVD
ottenendo (come immaginavo) non solo che non è successo nulla ... ma anche che ora non parte nemmeno fedora e all'avvio mi dice che non c'è alcun sistema operativo...
Ora le cose sono due:
* O vado allo step 3 del link qui su (il Nuclear Holocaust).
* Oppure intanto provo almeno a ripristinare grub 2
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili