RISOLTO Errore 0xc00000e9

Pubblicità

dyamond9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi ho un grosso problema, appena accendo il pc, windows non si avvia e mi compare quest'errore. Ho provato anche ad inserire il cd di installazione di win7 per provare a formattare il tutto ma non si avvia e da sempre lo stesso problema. Attualmente ho win 10.
Grazie!Cattura.webp

Il computer è un portatile, ho provato anche ad accenderlo senza avere nessuna connessione al pc, staccandolo anche dalla carica ma niente.

Quindi dovrei aprire il pc e controllare se sono ben collegati? Non sono molto pratico in queste cose perciò non saprei come procedere..

Il disco è andato in protezione.
Devi staccare ogni forma di alimentazione dal pc spento.
Premi il tasto di accensione due o tre volte SENZA ALIMENTAZIONE (devi staccare fisicamente la spina e togliere la batteria) tenendolo premuto per una decina di secondi e riavvia.
Se non funge allora ti puoi comportare diversamente a seconda se il notebook è in garanzia o no. Se è in garanzia non puoi aprirlo perchè non ha sportellini separati per l'alloggiamento dell'hd ma devi aprire tutta la back cover e devi portarlo in assistenza. Se non è in garanzia devi armarti di pazienza e molta delicatezza e soprattutto se te la senti puoi provare ad aprirlo magari seguendo questa guida:
Sempre senza alimentazione e senza batteria devi scollegare il disco dal connettore.
Premere ancora il tasto di accensione sempre senza alimentazione per scaricare i condensatori.
Ricollegare il disco al connettore, richiudere la cover provvisoriamente senza avvitarla rimettere la spina di alimentazione e accendere.
In questo modo dovrebbe partire il ripristino. Se parte fai il ripristino. Una volta ripristinato richiudi bene tutto.

Ho provato con la prima procedura un paio di volte e presenta sempre l'errore. Mi sa che devo solo aprirlo, non è un garanzia

Ho seguito anche la seconda procedura smontando l hard disk. L'ho scollegato, poi ho chiuso e premuto il tasto di accensione senza alimentazione o batteria, poi ho ricollegato il tutto e ho avviato ma niente, sempre lo stesso errore.
Cattura1.webp Cattura1.webp

E sei pure fortunato che ha lo sportellino sotto e non ti tocca smontare tutto... avevo capito sleekbook HP ma non so dove l'ho letto... sto invecchiando... è un Packard bell...
Hai installato windows 10 aggiornando da windows 7?

Infatti menomale almeno questo! Si comunque win10 passando da win7, attraverso l'aggiornamento ufficiale ovviamente..

Bene allora fai un'installazione pulita di windows 10 creando una chiavetta d'installazione con il media creation tool di windows 10. Hai la versione a 64 bit o a 32?

Guarda sotto al notebook se vedi l'etichetta di windows 7 ci dovrebbe essere specificato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro