Errore 0xc00000e9 durante l'avvio dell'installazione di Windows

Pubblicità

GianV

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ho appena finito di montare il nuovo PC che mi è arrivato, il tutto parte e nel BIOS posso distinguere chiaramente tutti i componenti, a indicazione che sono installati correttamente. Quando però inserisco il disco di Windows 7 per installarlo l'installazione si blocca dandomi errore 0xc00000e9 (Se ci date una googlata vedete subito di che si tratta).

Se può essere utile, ho una scheda madre MSI H87-G43 Gaming, con collegati un HDD Western Digital Caviar Blue e un SSD Samsung Pro 840, in particolare vorrei installare Windows sull'SSD.
Cosa mi suggerite di fare per risolvere?

Grazie.

EDIT: Ho appena fatto la cazzàta di disabilitare le porte USB (dato che l'errore era su dispositivi esterni pensavo risolvesse) dimenticando che la mia tastiera è proprio USB... Come riporto alle impostazioni di fabbrica senza usare il BIOS...?

Ultima modifica:
riesci a fare una foto della schermata con l' errore

- - - Updated - - -

anche se hai disattivato le porte usb per la tastiera , al bios dovresti comunque accedere premendo F2 o DEL

- - - Updated - - -

scaricati la iso dal forum e preparala includendo i driver sata con nlite infine masterizzala

riesci a fare una foto della schermata con l' errore

- - - Updated - - -

anche se hai disattivato le porte usb per la tastiera , al bios dovresti comunque accedere premendo F2 o DEL

- - - Updated - - -

scaricati la iso dal forum e preparala includendo i driver sata con nlite infine masterizzala

Per l'USB ho risolto.
Ecco la foto:
20131222_164051.jpg

Non ho capito dove dovrei scaricare la ISO e che giri dovrei farci :sisi: Io l'ho scaricata da Digital River.

scollega l' hdd

- - - Updated - - -

cè qualche drive che fà conflitto quindi se vuoi istallare su ssd scollega quell' altro , con chiavetta cambia nel senso che se fosse il cd rom a essere difettoso

- - - Updated - - -

sulle porte usb (non usb 3.0) tieni solo tastiera e mouse , (eventualmente scollega il mouse se dovesse ancora dare errore)
la iso lì hai masterizzata correttamente? con quale programma ? velocità x6

- - - Updated - - -

l' ssd l' hai partizionato

scollega l' hdd

- - - Updated - - -

cè qualche drive che fà conflitto quindi se vuoi istallare su ssd scollega quell' altro , con chiavetta cambia nel senso che se fosse il cd rom a essere difettoso

- - - Updated - - -

sulle porte usb (non usb 3.0) tieni solo tastiera e mouse , (eventualmente scollega il mouse se dovesse ancora dare errore)
la iso lì hai masterizzata correttamente? con quale programma ? velocità x6

- - - Updated - - -

l' ssd l' hai partizionato

Ho usato CD Burner XP, gli HDD li ho infilati così com'erano nel case, li ho tolti dalla confezione e montati, devo prima partizionarli? Come? Pensavo fosse una cosa che si fa in automatico dopo aver installato S.O.

Ho solo l'SSD collegato, e solamente la tastiera.

se gli hdd/ssd li hai presi nuovi ancora confezionati, devi si prima partizionare , in quanto il setup di windows non vede la partizione su dove installare, quindi scarica/masterizza questo http://downloads.sourceforge.net/gparted/gparted-live-0.17.0-1-i486.iso

e poi avvialo e segui le indicazioni guida cambiando lingua in italiano fino ad arrivare al tuo ssd e creare un nuovo volume semplice formatttato ntfs , una volta creato espelli il cd live gparted e riprova a istallare windows

se gli hdd/ssd li hai presi nuovi ancora confezionati, devi si prima partizionare , in quanto il setup di windows non vede la partizione su dove installare, quindi scarica/masterizza questo http://downloads.sourceforge.net/gparted/gparted-live-0.17.0-1-i486.iso

e poi avvialo e segui le indicazioni guida cambiando lingua in italiano fino ad arrivare al tuo ssd e creare un nuovo volume semplice formatttato ntfs , una volta creato espelli il cd live gparted e riprova a istallare windows

Grazie più tardi provo... Ma posso partizionare un disco alla volta? Li lascio entrambi attaccati o stacco prima uno e poi l'altro?

puoi lasciarli collegati entrambi durante il partizionamento, il probelma si pone quando dovrai avviare da boot il dvd di windows per fare l' installazione, se cè ancora l' errore ...allora dovrai scollegare l' hdd meccanico

puoi lasciarli collegati entrambi durante il partizionamento, il probelma si pone quando dovrai avviare da boot il dvd di windows per fare l' installazione, se cè ancora l' errore ...allora dovrai scollegare l' hdd meccanico

Ho partizionato l'SSD, volevo rifare la stessa cosa con l'HDD ma GParted non va più, mi da sto errore: "failure reading sector 0x11100 from 'cd0' "

Devo rimasterizzarlo?

Ad ogni modo ho anche riprovato a fare l'installazione sull'SSD, ora mi da un errore diverso, sull'avvio di Windows, se serve ci faccio la foto, ma credo che sia il DVD che non va bene... Il mio masterizzatore mi da solo 12x come velocità, può essere quello? In questo caso lo provo a mettere su chiavetta.

Ultima modifica:
si forse è meglio ...scarica un' altra iso dal link e segui le istruzioni per preparare la iso da masterizzare sulla chiavetta...

che masterizzatore è????da cdburnxp non riesci a settare x6 o meglio ancora x4, in caso contrario prova con la chiavetta

- - - Updated - - -

prova magari a scollegare l' ssd quando devi partizionare l' hdd,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro