PROBLEMA Errore 0xc000007b e problemi Unreal Engine 4

Pubblicità

EmanueloDaFratta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi, sto perdendo la testa ormai da giorni per colpa del sacrosanto errore 0xc000007b, ho provato millemila guide presenti qui sul forum ma nulla è servito a risolvere, l'errore mi si ripresenta col gioco Fortnite e Tekken 7, e dato che entrambi girano su Unreal Engine 4, suppongo che il problema derivi proprio da lì, cosa posso fare per provare a risolvere? Ho provato a farlo partire con tutte le modalità di compatibilità, provato con privilegi di amministratore, ho provato ad aggiornare i driver della mia scheda grafica (con scarso successo perchè l'updater AMD radeon lascia un pochetto a desiderare), ho provato a disinstallare e reinstallare tutti i .net e i Visual C++ che ho installato sul pc, ho provato ad aggiornare windows, ho provato ad eseguire il comando chkdsk c: /f /r e ho fatto fare il controllo della mia partizione. Ho inoltre provato a fare un controllo con un programmino scaricato dal forum di Unreal Engine 4 chiamato Dependency Walker (depends.exe) e ci ho aperto Unreal Engine 4, come risultato mi da che mancano alcuni file .dll. Vi allego il log dell'errore. Grazie in anticipo.

Allegati

• Log.txt
    Log.txt
    673 KB · Visualizzazioni: 193
Prova ad installare entrambi i pacchetti di visual c++ 2017 sia a 32 che a 64 bit

Ciao,

vai in "Programmi e funzionalità e disinstalla tutti i programmi che cominciano con "Microsoft Visual C++".
Installa Microsoft Visual C++ 2010 e riprova, se non va installa anche l' ultimo Visual C++ disponibile, se non va ancora rimuovi il 2010 e lascia solo l' ultimo.
Se non va ancora prova a installare tutti gli aggiornamenti anche Facoltativi se ne hai di disponibili.
Disinstalla entrambi i giochi cancellando tutte le directory da essi create e reinstallali.

Ho avuto anche io lo stesso problema e ho risolto inserendo questi file dll nel sistema e nelle applicazioni che davano l'errore, ci sono degli appunti all'interno per facilitare l'inserimento.

Allegati

Ciao,

vai in "Programmi e funzionalità e disinstalla tutti i programmi che cominciano con "Microsoft Visual C++".
Installa Microsoft Visual C++ 2010 e riprova, se non va installa anche l' ultimo Visual C++ disponibile, se non va ancora rimuovi il 2010 e lascia solo l' ultimo.
Se non va ancora prova a installare tutti gli aggiornamenti anche Facoltativi se ne hai di disponibili.
Disinstalla entrambi i giochi cancellando tutte le directory da essi create e reinstallali.
Sto provando ma sembra non andare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro