Errore 0xc000000f

Pubblicità

Dingo88

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
35
Salve, ieri sera se n'è andata la corrente mentre stavo usando il pc, poiché era tardi poi non l'ho più acceso.
Sta sera andandolo ad accendere mi appare una schermata blu con scritto il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Successivamente al riavvio mi esce:
Impossibile avviare correttamente il pc
Un dispositivo necessario non é connesso o é inaccessibile
Codice di errore 0xc000000f
Ho provato a fare abilità modalità provvisoria o abilità modalità provvisoria con promt dei comandi ma mi esce sempre lo stesso errore. Ho poi provato a fare diagnostica memoria Windows ma non trova errori. Inoltre riesco ad accedere al BIOS.
Cosa può essere?
Grazie

Si ho letto, domani provo ad utilizzare di gparted.
Però volevo come potrei fare per salvarmi i dati dell' hard disk?

Eh...io ci sarei andato di ignoranza...avrei staccato l'hard disk e lo avrei collegato ad un altro PC per poi recuperare i dati...magari anche con qualche programma di recupero dati se necessario...perché con gparted non so se puoi solo formattare e gestire le partizioni o farne anche delle copie....

Se no dovrei avere un vecchio hard disk di 250gb, provo a caricare un sistema operativo live sulla chiavetta e vedo se riesco a spostare tutti i file in questo hard disk

Alla fine ce l' ho fatta.
Ho messo l'hard disk di un mio vecchio portatile ci ho installato Windows 10 e mi sono portato tutti i file qui.
Poi visto che questo hard disk era 500gb 7200rpm, l'ho tenuto per mettervi Windows e qualche app, mentre in quello da 1 tera ci metto giochi e tutto il resto.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro