Errore 0xc000000f

Pubblicità

Alfa89

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Ciao a tutti

Stamattina vado per accendere il PC, si carica la schermata BIOS e subito dopo mi compare una schermata nera con questo errore: 0xc000000f

Dice avvio di windows non riuscito e questo problema può essere dovuto a una modifica hardware o software. Cosa che non ho fatto dato che ieri sera mi sono limitato solo a giocare per un ora.

Chiede di inserire il CD di windows ed effettuare un ripristino del computer.
Ho provveduto a fare ciò che dice ma il tutto è molto lento infatti sono circa due ore bloccato alla schermata di ripristino da quando ho premuto il tasto avanti, senza nessuna barra di progressione.

Cosa posso fare? Ho il timore che l'hard disk sia partito.

Quell'errore dovrebbe riferirsi a winload.exe
Se è da troppo tempo che tenta il ripristino, annullalo, non risolveresti niente.

Sicuro di aver solo giocato e basta?
Hai per caso cercato di espandere/ridurre la partizione su dove è installato il SO?

Ultima modifica:
Quell'errore dovrebbe riferirsi a winload.exe
Se è da troppo tempo che tenta il ripristino, annullalo, non risolveresti niente.

Sicuro di aver solo giocato e basta?
Hai per caso cercato di espandere/ridurre la partizione su dove è installato il SO?

No, non ho fatto nulla di tutto ciò. Inoltre non ho partizioni. Il pc è quello in firma

Mi sono limitato solo a giocare un'ora circa e fino alla chiusura di windows funzionava perfettamente. Poi stamattina vado ad accenderlo e mi trovo con questo errore.

Ho terminato il ripristino visto che era da circa 3 ore che non faceva nulla. Ho provato anche a fare una nuova installazione ma rimane bloccato nella schermata di caricamento

No, non ho fatto nulla di tutto ciò. Inoltre non ho partizioni. Il pc è quello in firma

Mi sono limitato solo a giocare un'ora circa e fino alla chiusura di windows funzionava perfettamente. Poi stamattina vado ad accenderlo e mi trovo con questo errore.

Ho terminato il ripristino visto che era da circa 3 ore che non faceva nulla. Ho provato anche a fare una nuova installazione ma rimane bloccato nella schermata di caricamento

non vorrei fosse qualche componente... prova lasciar collegato il minimo indispensabile... prova anche con un solo banco di ram alla volta se sono 2

non vorrei fosse qualche componente... prova lasciar collegato il minimo indispensabile... prova anche con un solo banco di ram alla volta se sono 2

Spero prorpio di no :( Però fino al bios carica, quindi si potrebbe escludere scheda madre, processore e ram ?

Comunque adesso provo.

@Federico83 non dovrebbe dare un BSOD (IRQL etc.) in caso di ram fallate?

Comunque, @Alfa89 riesci ad entrare in Safe Mode?

@Federico83 non dovrebbe dare un BSOD (IRQL etc.) in caso di ram fallate?

Comunque, @Alfa89 riesci ad entrare in Safe Mode?

Se è la modalità provvisoria no. Non riesco ad entrare perchè l'errore compare prima del caricamento di windows

- - - Updated - - -

Ho provato con un banco di ram alla volta, ma compare sempre quella schermata.

Dite che se faccio una usb bootable di W7 come indicato in prima pagina, posso risolvere ?

Se è la modalità provvisoria no. Non riesco ad entrare perchè l'errore compare prima del caricamento di windows

- - - Updated - - -

Ho provato con un banco di ram alla volta, ma compare sempre quella schermata.

Dite che se faccio una usb bootable di W7 come indicato in prima pagina, posso risolvere ?

Potresti come ma se è hw allora continuerà a dare errore

puoi testarlo con una live linux il disco ma devi fare una pen o un dvd

Ho fatto una usb con windows 10 (tanto alla fine avrei fatto il passaggio) e sono riuscito ad installare windows con la key di 7. Strano che da dvd non partiva :grat:. Comunque ho notato che l'hard disk fa un pò di rumore. Per questo ho installato hd tune e mi è venuto fuori questo

hdd.webp

può essere che quell'errore 0xc000000f sia dovuto all'hard disk ? Però non mi spiego come mai W10 si è installato

Ho fatto una usb con windows 10 (tanto alla fine avrei fatto il passaggio) e sono riuscito ad installare windows con la key di 7. Strano che da dvd non partiva :grat:. Comunque ho notato che l'hard disk fa un pò di rumore. Per questo ho installato hd tune e mi è venuto fuori questo

Visualizza allegato 206016

può essere che quell'errore 0xc000000f sia dovuto all'hard disk ? Però non mi spiego come mai W10 si è installato

È si fai backup e cambialo

Come da crystaldiskinfo, quindi ora si sa che quando ci sono settori riallocati conteggiati va buttato l'hd

È si fai backup e cambialo
Come da crystaldiskinfo, quindi ora si sa che quando ci sono settori riallocati conteggiati va buttato l'hd

Ho provato anche a fare l'error scan e ci sono diversi settori danneggiati :(

E' durato solo 4 anni, pensavo fossero più "resistenti"

Ovviamente avendo salvato file e cartelle ecc... posso tenere l'hard disk finchè non tira le cuoia oppure posso danneggiarsi altri componenti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro