PROBLEMA errore 0xc000000e w10

Pubblicità

RamboIII

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
61
Buongiorno,
Vi spiego tutto dall'inizio così possiamo capirci meglio. Ho acquistato un nuovo notebook asus fx504, che teoricamente dovrebbe avere solo un hdd fisico con slot per ssd m2. Quindi lo apro e trovo lo slot gia occupato, all'interno c'è un ssd dell'intel da 16 gb. Ho fatto alcune ricerche sul web e ho scoperto che serve per trasformare l'hhd in un sshdd cioè un hdd ibrido. A me non interessa questo scopo quindo l'ho sostituito con un ssd m2 da 120 gb. Oggi ho rinstallato da zero il sistema operativo e mi si presenta davanti la schermata blu con l'errore indicato nel titolo.

photo_2019-04-07_17-32-10.webp

premendo esc e uscendo dal bios il pc si avvia normalmente. Ho provato varie procedure utilizzando il cmd lanciato dalla installazione di w10 che si trova in un usb ma non ho risolto nulla...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti per le risposte che riceverò

Quella che hai visto è una Intel Optane memory da 16GB. Per disabilitarla devi andare nell'utility Intel® Rapid Storage Technology e disabilitare l'avvio IRST. Non so se nel BIOS si disabilita anche da lì.

Quella che hai visto è una Intel Optane memory da 16GB. Per disabilitarla devi andare nell'utility Intel® Rapid Storage Technology e disabilitare l'avvio IRST. Non so se nel BIOS si disabilita anche da lì.
Ciao grazie della risposta all'interno del pc non trovo un software con quel nome, e nemmeno dal bios. Puoi aiutarmi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho scaricato il software ma non trovo nessun IRST
Puoi aiutarmi?
1554654250184.webp

Ultima modifica:
Clicca sui gestisci e vedi se esce fuori la memoria Optane da 16 GB che logicamente deve essere inserita per poterla vedere

Clicca sui gestisci e vedi se esce fuori la memoria Optane da 16 GB che logicamente deve essere inserita per poterla vedere

L'hdd da 16gb l'ho già disinserito, ho cancellato tutto e ho rinstallato w10 sull'ssd nuovo quello da 112gb che vedi sulla destra.

1554655073326.webp

E allora ci deve essere una voce nel BIOS che attiva il rapid storage che devi disabilitare.
Dal quadro di errore premi Esc per visualizzare le opzioni nel firmware EFI come scritto nell'ultima voce.

E allora ci deve essere una voce nel BIOS che attiva il rapid storage che devi disabilitare.
Dal quadro di errore premi Esc per visualizzare le opzioni nel firmware EFI come scritto nell'ultima voce.

il bios per il momento è impostato così, e mi esce l'errore che ti ho posato sopra....

photo_2019-04-07_18-49-20.webp

se lo imposto così:
photo_2019-04-07_18-49-18.webp

mi compare questa voce sul menu

photo_2019-04-07_18-49-14.webp

ho provato per curiosità ad avviare il pc con al posto di AHCI l'altra voce intel rst e non si avvia. Volevo generare un RAID ma avevo paura di far casini ed ho evitato....

ti viene in mente altro?
ti ho messo alcune foto dei vari menu del bios se possono aiutare
photo_2019-04-07_18-58-37 (2).webpphoto_2019-04-07_18-58-37 (3).webpphoto_2019-04-07_18-58-37.webpphoto_2019-04-07_18-58-38 (2).webpphoto_2019-04-07_18-58-38.webpphoto_2019-04-07_19-01-16.webpphoto_2019-04-07_19-02-28.webp

Ultima modifica:
Per avere accesso ad ulteriori opzioni nel BIOS in modalità advanced devi settare una password di amministratore. Ti compariranno altre voci.

Per avere accesso ad ulteriori opzioni nel BIOS in modalità advanced devi settare una password di amministratore. Ti compariranno altre voci.
Ora ho settato le password ma il menù non è cambiato...
IMG_20190407_202556342_HDR.webp

Il mio livello d'accesso è amministratore . Ti viene in mente altro?
Aggiornamento, inserendo la password del BIOS al momento dell'accensione non si presenta la finestra di errore blu... Non è una soluzione ma ci stiamo avvicinando

Ultima modifica:
Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao Rambolll alla fine sei riuscito a risolvere il tuo problema?
ho lo stesso tuo computer ma solo con hd e ssd. Quest'ultimo l'ho aggiunto io da poco
Ho installato win10 varie volte e mi da sempre lo stesso identico problema come il tuo
Non so più dove sbattere la testa??

Ciao Rambolll alla fine sei riuscito a risolvere il tuo problema?
ho lo stesso tuo computer ma solo con hd e ssd. Quest'ultimo l'ho aggiunto io da poco
Ho installato win10 varie volte e mi da sempre lo stesso identico problema come il tuo
Non so più dove sbattere la testa??

Secondo me avresti dovuto aprire un topic, visto che questo è di aprile dello scorso anno.

Ad ogni modo prova con questi passaggi.
Dovresti scaricare questo: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO
E poi avviarlo da boot. A quel punto puoi effettuare una riparazione automatica.

Se non funziona c'è la modalità avanzata da riga di comando (sempre da quella ISO che avrai avviato) dove dovrai digitare:
Codice:
Bootrec /fixmbr
Bootrec /fixboot
Bootrec /rebuildbcd

Ultima modifica:
Secondo me avresti dovuto aprire un topic, visto che questo è di aprile dello scorso anno.

Ad ogni modo prova con questi passaggi.
Dovresti scaricare questo: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO
E poi avviarlo da boot. A quel punto puoi effettuare una riparazione automatica.

Se non funziona c'è la modalità avanzata da riga di comando (sempre da quella ISO che avrai avviato) dove dovrai digitare:
Codice:
Bootrec /fixmbr
Bootrec /fixboot
Bootrec /rebuildbcd
Ciao DispatchCode
Scusami, ero indeciso se aprirlo o meno ma avendo, questo utente, il mio stesso identico problema con lo stesso pc pensavo fosse in più. Mi sarà di lezione per la prossima volta ? ?
Tornando al mio problema, ora, proverò la soluzione che mi hai descritto. Vediamo che succederà. Ti faarò sapere??
Intanto ti auguro buona serata

Ciao DispatchCode
Scusami, ero indeciso se aprirlo o meno ma avendo, questo utente, il mio stesso identico problema con lo stesso pc pensavo fosse in più. Mi sarà di lezione per la prossima volta ? ?
Tornando al mio problema, ora, proverò la soluzione che mi hai descritto. Vediamo che succederà. Ti faarò sapere??
Intanto ti auguro buona serata

Oh figurati, nulla di cui scusarti. Era solo un consiglio da utente :D

Va bene, attendiamo aggiornamenti.
Grazie e buona serata a te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro