PROBLEMA ERRORE 0xc0000007b

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesc022

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti
ho un pc da gaming con windows 7 64 bit installato su ssd e non ho avuto mai problemi, tranne quando provo ad avviare giochi come nba 2k15, assetto corsa e outlast (altri giochi non ne ho provati) e mi dà l'errore 0xc0000007b. Ho già provato a reinstallare visual c++, aggiornare directx come suggerito su alcuni forum e video per risolvere il problema, ma l'errore rimane.
Il pc l'ho assemblato circa un mese fa con l'aiuto di un mio amico tecnico..
la macchina è questa
cpu i7 4790k
ssd 120gb
hdd caviar black 1tb
nvidia gtx 970
msi z97 gaming 5
ram 8gb
os windows 64 bit
Se qualcuno può aiutarmi perchè vorrei poter giocare su questa bestia :asd:

ps: naturalmente ho già fatto presente al mio amico dell'errore ma vorrei provare a risolverlo prima solo

- - - Updated - - -

Possibile che nessuno può aiutarmi ?????

Ciao,
ci possono essere diverse ragioni per le quali si potrebbe ricevere errore 0xc00007b quando si tenta di eseguire un'applicazione su una macchina Windows. Errore 0xc000007b di solito proviene dal mescolare ambienti a 32 bit con un 64bit. Ad esempio di applicazione a 32 bit carica una DLL a 64 bit che causa errore 0xc000007b.

Soluzione 1
Nella maggior parte dei casi si tratta di .NET framework che sta causando problemi

Soluzione 2
Re-installare l'applicazione che si sta tentando di eseguire. Sembra semplice, ma i file di dati delle applicazioni potrebbe essere danneggiati o mancanti. Questo potrebbe essere causato da un file incompleto o da un virus.

Soluzione 3
Esecuzione dell'applicazione come amministratore potrebbe correggere questo errore.
Fare clic destro sul collegamento al programma o il programma di file exe, quindi fare clic su Proprietà e sulla scheda Compatibilità. Controllare il Esegui questo programma come amministratore casella, e fare clic su OK .

Soluzione 4
Riavviare il computer come alcune applicazioni richiedono il riavvio dopo l'installazione per funzionare correttamente.

Soluzione 5

Eseguire l'aggiornamento di Windows in quanto può fornire correzioni e aggiornamenti delle applicazioni. Inoltre installa i driver mancanti e aggiorna quelli obsoleti come i driver della scheda grafica.
Per Windows 7/8/8.1 gli utenti hanno bisogno per la ricerca di "Windows Update".
Selezionare tutti gli aggiornamenti importanti e opzionali e fare clic sul pulsante "Installa aggiornamenti".
Se si utilizza Windows XP passare a Windows Update scegliendo Start> Tutti i programmi> Windows Update.
Quando la scansione è completata, clicca sul collegamento Verifica e installa aggiornamenti.
Infine premere il pulsante "Install Now".

Soluzione 6
aggiornare manualmente l'applicazione, se possibile.

Soluzione 7
reinstallare Microsoft Visual C ++

Soluzione 8
reinstallare DirectX

Soluzione 9
Molte volte i problemi del disco rigido possono essere riparati con il comando chkdsk.
Se si utilizza Windows 7, premere il pulsante di avvio in basso a sinistra dello schermo.
Se si utilizza Windows 8 / 8.1 premere il tasto Windows .Ricerca per "cmd" e fare clic destro e selezionare "Esegui come amministratore".
Gli utenti di Windows XP Fare clic su Start> Esegui. Nella casella Esegui, digitare "cmd" nella casella.
Windows 7:
Dovrebbe apparire una finestra CMD. In questa finestra si può semplicemente digitare come vedete:
chkdsk c: / f / r
Se si dispone di più di un disco o una partizione, è necessario dire quel'è il disco (chkdsk d: / f / r).
Se è il primario del disco di Windows c: vi chiederà di pianificare per il prossimo avvio.
Quando si riavvia, si farà un chkdsk per voi prima ancora di arrivare alla schermata di login.

Soluzione 10
Questa soluzione funziona solo per un sistema a 64 bit. Si richiede la sostituzione dei file è directory system32 quindi fate attenzione.
Tentare Solo questa soluzione se si è sicuri e se altre soluzioni hanno fallito.
Quando Microsoft Visual C ++ Redistributable Package non è configurato correttamente può causare errori 0xc00007b. In primo luogo scaricare laa versione aggiornata e decomprimerlo.
Riavvio in modalità provvisoria e andare a C: \ Windows \ System32. copia di tutti i file inclusi nel pacchetto scaricato (mfc100.dll, mfc100u.dll, msvcr100.dll, msvcp100.dll e msvcr100_clr0400.dll) a C: \ Windows \ System32 sostituire quelli attuali.
Dopo che il riavvio in modalità normale.

Se tutte le soluzioni di cui sopra non hanno funzionato bisogna considerare il backup dei dati e l'esecuzione di una nuova installazione di Windows.

Ciao, prova a disinstallare il Geforce Experience..

hai provato a fare TUTTO quello che ti ho scritto?
un utente circa 2 settimane fa ha avuto il tuo stesso problema ed ha risolto aggiornando le DX

hai provato a fare TUTTO quello che ti ho scritto?
un utente circa 2 settimane fa ha avuto il tuo stesso problema ed ha risolto aggiornando le DX
Si ci ho provato una settimana fa, adesso vorrei provare a reinstallarli e magari usare ccleaner.. cosa mi consigli ?
Qual'è la procedura per rimuovere e reinstallare le dx ?

Salve a tutti, ho provato a fare queste cose:
Re-installato Visual C++ 50 volte;
Re-installato il gioco 4 volte;
Re-installato Net. Framework;
Aggiunto dei file .dll riportati da una guida per risolvere il problema;
Installato un tool che a sua volta installava tutte le componenti necessarie per ovviare al problema;
Aggiornato tutti i driver del mio pc alle versioni più recenti;
Cancellato dei .dll che secondo molti erano la causa del problema
HO PROVATO ANCHE A FORMATTARE

dopo aver fatto tutto ciò siamo di nuovo da capo.
Seguendo il punto 9 ( mai provato ) il cmd mi da quest'errore.

C:\WINDOWS\system32>chkdsk c: /f/r
Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile bloccare l'unità corrente.

Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da
un altro processo. Programmare il controllo di questo volume
al riavvio successivo del sistema? (S/N)

L'unica cosa che non ho fatto uguale alla guida è il punto 10 che dice di farlo in modalità provvisoria, mentre io l'ho fatto in normale!!!
:muro::muro::muro:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro