Errore 0xC0000006 reiterato

Brecilian

Nuovo Utente
1
0
Appena iscritto e già vi pongo il problema che mi sta tormentando da qualche giorno.
Ho Windows 7, il computer (un notebook Acer Aspire, ma non credo importi) andava abbastanza bene e in questi anni qualche cosuccia l'ho dovuta sistemare ma in linea di massima era ok, l'ultimo giorno in cui non mi ha dato problemi ho solo navigato un'oretta tra facebook e siti vari e stampato una pagina da Excel, stop.
Magicamente ieri accendo e mi rimane bloccato sulla schermata nera dell'avvio di Windows per 10-15 minuti buoni, al che resetto e provo a ripartire, il computer prova a farmi fare qualcosa tipo "Ripristino all'avvio" ma dopo 5-10 minuti buoni di caricamenti mi dice che l'operazione non è andata a buon fine, spengo e riaccendo un paio di volte e finalmente parte ma il tutto è lentissimo, e in aperture mi viene segnalato questo errore che diceva più o meno "impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xC0000006), chiudere il programma", al quale seguiva un altra segnalazione che mi nominava MyWinLocker, programma che dopo svariate ricerche ho scoperto non essere di vitale importanza.
Armatomi di santa pazienza, ho scaricato tutto il possibile in modalità provvisoria a livello di anti spyware, malware ecc ecc, ho disinstallato AVG e provato con Avira, fatto tutte le scansioni possibili e pur eliminando qualcosina il problema non si è risolto.
Ho provato quindi prima a togliere dall'avvio e poi a disinstallare MyWinLocker, riavvio e mi parte una schermata nera dove sembra che si metta a ricontrollare qualcosa, al che tutto riparte e finalmente non ho errori, anche se sembra essere rimasta una certa lentezza generale all'avvio.
Credevo di aver risolto tutto, siccome comunque dopo un paio di minuti il computer torna ad essere piuttosto agile, va su internet e tutte le cose importanti sembrano andare, vado ad aprire un file Excel ed ecco che però mi si pianta tutto e dopo un paio di minuti mi riappare l'errore 0xC0000006, stavolta incolpando CVH.exe.
Preso dalla disperazione provo a cancellare Office Starter 2010 (ho dovuto servirmi di un programma di rimozione forzata perchè coi tool normali sembrava non prendermi il comando di disinstallazione, altra cosa strana), installo OpenOffice come surrogato, faccio partire e...tac, errore 0xC0000006, stavolta su soffice.bin.
Insomma, mi pare possa essere un virus, ma non mi torna il fatto che il pc vada liscio per tutto il resto e volevo chiedere se qualcuno ha qualche idea, tenendo presente però che non ho cd di Windows a disposizione per formattare e nemmeno punti di ripristino utili.
Scusate la lunghezza del messaggio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili