PROBLEMA Errore 0x80073afc Microsoft Security Client

Pubblicità
Al massimo fate una reinstallazione in place ( anche se non amo e penso di non essere l'unico , reinstallare Windows su se stesso )

Vorrei che tom's hardware promuovesse un referendum per la riapertura delle case chiuse sent using Toms Hardware Italia Forum

Al massimo fate una reinstallazione in place ( anche se non amo e penso di non essere l'unico , reinstallare Windows su se stesso )

Vorrei che tom's hardware promuovesse un referendum per la riapertura delle case chiuse sent using Toms Hardware Italia Forum
Ha detto che preferirebbe non formattare, poi è un po' esagerato reinstallare tutto Windows per un problema così, prima tenteremo delle soluzioni, poi in extremis formatteremo se non si risolve.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No tieni files e forse anche programmi , non ricordo bene comunque c'è la guida MS se googolate prima ciao

Allegati

Ecco qui, ho dovuto copiare il testo/contenuto del file log su un altro documento di testo vuoto, ma è la stessa cosa.
Il log non sembra poterci dare una mano, poi se qualcuno che è più esperto di me se lo può riguardare per vedere se ne esce qualcosa glie ne sarei grato.

Comunque prova ad andare nel visualizzatore eventi di Windows e a cercare l'errore relativo a Windows Defender, così vediamo se ci può dire qualcosa.

Non voglio disturbarvi , ma solo a livello informativo , se un giorno decidere di reinstallare Windows . La guida era questa

https://answers.microsoft.com/it-it...ndows-10/51a24191-3531-405e-b737-de96f9b70dd7

Dice che si possono mantenere files e sw ( nei commenti dice pure " eccetto programmi incompatibili con w10 " insomma con W il condizionaleè sempre d'obbligo

Mi viene anche il dubbio se comunque sia la stessa cosa che fa lo strumento in built di Windows " reimposta il PC " ( o qualcosa del genere , che sicuramente c'era prima di AU, poi non ho più guardato )

Ciao

Il log non sembra poterci dare una mano, poi se qualcuno che è più esperto di me se lo può riguardare per vedere se ne esce qualcosa glie ne sarei grato.

Comunque prova ad andare nel visualizzatore eventi di Windows e a cercare l'errore relativo a Windows Defender, così vediamo se ci può dire qualcosa.

Ok, sono andato nel visualizzatore eventi windows, e sono andato nella sezione eventi amministrativi, e ci sono parecchi errori. Ora carico le immagini dei vari errori, vediamo se può essere d'aiuto.

Cattura.webp Cattura 2.webp Cattura 3.webp Cattura 4.webp Cattura 6.webp Cattura 6.webp

Allegati

• Cattura 5.webp
    Cattura 5.webp
    20.4 KB · Visualizzazioni: 37
Ok, sono andato nel visualizzatore eventi windows, e sono andato nella sezione eventi amministrativi, e ci sono parecchi errori. Ora carico le immagini dei vari errori, vediamo se può essere d'aiuto.

Visualizza allegato 227117 Visualizza allegato 227118 Visualizza allegato 227119 Visualizza allegato 227120 Visualizza allegato 227122 Visualizza allegato 227122
...Posso chiederti una curiosità? Windows è autentico?
Comunque a giudicare da questi errori posso dedurre due cose:
O hai Windows craccato;
Oppure c'è un'infezione.

Comunque per vedere l'errore di Defender devi andare nella sezione "Registri di Windows" o in applicazione o sicurezza. In tal caso posta gli errori di tutti e due.

Ultima modifica:
...Posso chiederti una curiosità? Windows è autentico?
Comunque a giudicare da questi errori posso dedurre due cose:
O hai Windows craccato;
Oppure c'è un'infezione.

Comunque per vedere l'errore di Defender devi andare nella sezione "Registri di Windows" o in applicazione o sicurezza. In tal caso posta gli errori di tutti e due.

Windows è assolutamente originale, altrimenti non sarei nemmeno qui a parlarti di questo problema.

Windows è assolutamente originale, altrimenti non sarei nemmeno qui a parlarti di questo problema.
Ah allora ok, pensavo che ci fosse una crack dato che alcuni errori riguardavano la verifica della licenza. Comunque prova questi comandi sempre dal CMD come amministratore (eseguili dal primo all'ultimo e ognuno che finisce fagli uno screen da postare qui in seguito):

Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Se neanche questi risolvono il problema di Windows Defender, allora o c'è un danno serio (e quindi sarebbe meglio reinstallare Windows da zero), oppure c'è qualche malware particolare.

Ah allora ok, pensavo che ci fosse una crack dato che alcuni errori riguardavano la verifica della licenza. Comunque prova questi comandi sempre dal CMD come amministratore (eseguili dal primo all'ultimo e ognuno che finisce fagli uno screen da postare qui in seguito):

Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Se neanche questi risolvono il problema di Windows Defender, allora o c'è un danno serio (e quindi sarebbe meglio reinstallare Windows da zero), oppure c'è qualche malware particolare.

Niente, purtroppo l'errore c'e sempre. Comunque questi sono gli screen che volevi:Cattura 1.webp Cattura 2.webp Cattura 3.webp

Io comunque avevo già fatto una formattazione tempo fa, e non sono mai riuscito ad eliminare la cartella windows.old anche con la pulizia disco di windows, non me l'ha mai eliminata completamente. Ma non penso che questa cosa che ti ho detto possa essere utile.

C'è qualcosa che non va qui, in genere se il comando sfc /scannow rileva problemi, DISM dovrebbe rilevarne altrettanti e tentare di correggerli, mentre invece segnala che di problemi non c'è ne sono, sento puzza di una qualche infezione. Avevi fatto qualcosa in particolare che tu ricorda prima che avvenisse tutto sto macello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro