PROBLEMA Errore 0x80073afc Microsoft Security Client

Pubblicità
C'è qualcosa che non va qui, in genere se il comando sfc /scannow rileva problemi, DISM dovrebbe rilevarne altrettanti e tentare di correggerli, mentre invece segnala che di problemi non c'è ne sono, sento puzza di una qualche infezione. Avevi fatto qualcosa in particolare che tu ricorda prima che avvenisse tutto sto macello?

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Comunque non avevo fatto nulla di particolare prima di tutto questo.

No, ho scaricato Panda Antivirus per sicurezza.

Disinstalla ogni AV di terze parti che tieni installato sul PC, gli AV di terze parti litigano con Windows 10 e possono creare problemi come questo di Defender che non si avvia. Una volta che hai disinstallato gli AV di terze parti, riavvia il PC, scaricati Ccleaner e fai una passata al registro levando chiavi orfane e fai una pulizia per levare file inutili rimasti.

Ragazzi ho deciso di formattare tutto. Come posso farlo dato che l'altra volta ho fatto un ripristino, non ho formattato nel vero senso della parola. Però vorrei mantere i file personali che ho ora.

C'è l'opzione apposta che resetta il PC cancellando i programmi installati ma lasciando i dati personali.

Ok ho appena provato ad utilizzare l'opzione di ripristino del pc, scegliendo di mantenere i file personali, ma mi esce questo tipo di errore: si è verificato un problema durante la reimpostazione del pc. Non sono state apportate modifiche.

Ok ho appena provato ad utilizzare l'opzione di ripristino del pc, scegliendo di mantenere i file personali, ma mi esce questo tipo di errore: si è verificato un problema durante la reimpostazione del pc. Non sono state apportate modifiche.
Per caso hai il controllo dell'account utente attivo? Se si, prova a disattivarlo e riprova.

Puoi creare tramite il Media Creation Tool di Microsoft, una pendrive usb (min. 8GB) avviabile con all'interno un'installer di Windows 10, così fai un bel formattone e via la paura

Ok ho risolto finalmente. Ho seguito le istruzioni per l'installazione pulita di windows 10. Ho formattato tutto. Ho rimasto solo i file personali che avevo nell'hard-disk. Ora sembra tutto funzionare, anche windows defender. Non c'e nessun errore di sistema. Speriamo sia risolto completamente. Grazie per l'aiuto.

Ok ho risolto finalmente. Ho seguito le istruzioni per l'installazione pulita di windows 10. Ho formattato tutto. Ho rimasto solo i file personali che avevo nell'hard-disk. Ora sembra tutto funzionare, anche windows defender. Non c'e nessun errore di sistema. Speriamo sia risolto completamente. Grazie per l'aiuto.
Di niente, siamo qui per questo! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro