PROBLEMA ERRORE 0x80070005 Windows Update Windows 10

Noccio14

Nuovo Utente
92
7
Mentre cercavo di fare aggiornamenti di Windows 10 tramite Windows Update mi risulta un errore, (0x80080005), faccio una ricerca e provo a installare l'aggiornamento di Windoes 1909 (quello confermato come il più stabile...), si installa senza problemi e ridà vita anche a Windows Defender (avevo un problema, ovvero che all'apertura di Windows Defender non mi compariva nulla eccetto le solite informazioni e supporto che vi sono a fondo pagina), allora vado a scansionare se vi sono nuovi aggiornamenti con Windows Update, questa volta li cerca, ne trova anche una decina e li installa, appena clicco sul tasto Riavvia Ora mi appare in rosso il seguente messaggio:
"Si sono verificati problemi durante il riavvio per completare l'installazione. Riprova più tardi. Se il problema persiste, prova a cercare una soluzione nel Web oppure a richiedere assistenza al supporto tecnico. Questo codice di errore potrebbe essere utile: (0x80070005)"
Premetto che non uso ulteriori Antivirus ma uso Windows Defender (premetto questo perché ho visto che molti consigliano questo).
Inoltre ho notato che molti consigliano il ripristino all'aggiornamento 1909...perché appunto è considerato quello più stabile, spero possiate darmi una mano.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,945
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Windows 10 va tenuto sempre aggiornato e stando dietro gli aggiornamenti e non aspettando secoli per farli.
Riavvia manualmente il computer e controlla gli aggiornamenti.
Poi fai una scansione con rogue killer ( versione 64bit portable e free ) e con adwcleaner, visto che hai detto che avevi dei problemi nell'apertura del pannello di windows di defender..
 

nv 25

Utente Attivo
400
125
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
buon per te che c'hai capito qualcosa, io brancolo nel buio :deserto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili