Errore (0x80070005) dopo ripristino configurazione sistema

Buongiorno ragazzi.

Da un pò di tempo mi capita di imbattermi nell'Errore (0x80070005) dopo il ripristino configurazione sistema, che non mi permette di effettuarlo.

Mi è capitato con diversi PC ed è abbastanza fastidioso perchè non mi permette di risolvere problemi che prima risolvevo facilmente ripristinando a una configurazione sicuramente funzionante.

Soluzioni?

Ho cercato su google ma ho trovato soluzioni solo dopo che l'errore si presenta e consiste nel cancellare i punti di ripristino precedenti (ma così facendo non si può ripristinare allo stato precedente che ti serve, ergo non serve a nulla :cav:)

EDIT: l'unico antivirus installato è Microsoft Defender.

Allegati

Ultima modifica:

jedy48

Bannato a Vita
2,530
707
Hardware Utente
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
Scheda Video
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
Sistema Operativo
Windows 8.1
io lo disabilito appena finito di istallare, istalla Rollback RX che funziona di sicuro e meglio cè anche la versione Home che è gratis una volta istallato salvati un'immagine del sistema con acronis true image o altri

io lo disabilito appena finito di istallare, istalla Rollback RX che funziona di sicuro e meglio cè anche la versione Home che è gratis una volta istallato salvati un'immagine del sistema con acronis true image o altri
Grazie per l' aiuto!

Il problema principale è che la maggior parte delle volte non è il mio PC ma quello di clienti/amici e di conseguenza non hanno installato nessun software per ripristino tranne quello di Windows.

jedy48

Bannato a Vita
2,530
707
Hardware Utente
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM