PROBLEMA errore 0x00000e windows 10pro

boss90

Utente Attivo
234
1
salve a tutti

configurazione pc:

i54440
asrock h87mpro4
8gbddr3
1tb wd blu + 2hdd a 500gb ( uno di questi mi viene segnato come rischio da crystal disk)
120gb ssd 840 ( os)


di punto in bianco il pc di casa con installato windows 10 pro ha deciso di fare comparire l'errroe 0x00000e.

ho staccato tutti gli hdd dal pc e lasciato solo l'ssd dove è installato l'os ( entrando nel bios l'ssd nn viene visto collegato a nessuna presa sata III, ho provato a collegarlo su tutte e sei disponibili)

ho collegato due usb con le installazioni di windows 8.1 in una e windows 10 pro nell'altra, entrambe nn mi fanno installare l'os dicendomi che l'unità di destinazione è bloccata....oppure quando scelgo l'installazione pulita, l'ssd nn compare tra le scelte dove installare l'os. ho provato ad eseguire tutte tutte le possibilità elencate nelle " advanced option", niente di fatto.

ho provato a fare un dvd bootable,, compare la scritta: unable to reset you pc. a required drive partition is missing.

Domanda: è possibile staccare l'ssd e metterlo dentro un box esterno cosi da agevolare le operazioni? o è necessario che sia collegato alla scheda madre?

perchè dovrei partire e se posso portalo dietro e cercare di risolvere questa cosa è meglio.



Ho provato anche vari suggerimenti dal sito della Microsoft, come questo, o altre guide online, nn ne cavo un ragno dal buco.

Error Page - Microsoft Community

dopo avere fatto tutto cio, ho formattato tutti gli hdd ( Tranne l'ssd) e ci ho installato windows 10 pro, almeno cosi mia mamma può usare il pc. una volta acceso il pc e premendo f11 ,che mi permette di entrare nel boot,vedo che come priorità1 nn c'è lhdd( wd blu) ma " windows boot manager"( !?!?!?!); se provo a selezionare l'hdd mi compare " please insert a boot drive".

nn so più cosa fare! l'ssd è morto? problema hardware?

consigli?

grazie.
 

Allegati

  • IMG_20160129_194849.jpg
    IMG_20160129_194849.jpg
    507.4 KB · Visualizzazioni: 152
  • IMG-20160109-WA0001.jpg
    IMG-20160109-WA0001.jpg
    141.5 KB · Visualizzazioni: 151
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: URGENTE errore 0x00000e windows 10pro

di punto i bianco il pc di casa ha deciso di fare apparire queste schermate

ho staccato tutti gli hdd dal pc e lasciato solo l'ssd dove è installato l'os ( entrando nel bios l'ssd nn viene visto collegato a nessuna presa sata III)

ho collegato due usb conle installazioni di windoeìws 8.1 una e windows 10 pro l'altra, entrambe nn mi fanno installare l'os dicendomi che l'unità di destinzione è bloccata....oppure quando scelgo l'installazione pulita, l'ssd nn compare tra le scelte dove installare l'os

ho provato tutte le advance option ma nulla ha funzionato....

consigli?

grazie

http://www.tomshw.it/forum/windows/553545-regole-di-sezione-da-leggere-prima-di-postare.html
 

boss90

Utente Attivo
234
1
qualche idea??

c'è qualcuno che può aiutarmi?

- - - Updated - - -

c'è qualcuno che può aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili