Errore 0x00000124

Pubblicità
Può fare la prova del nonno :D

--

Scarica i seguenti: CPU-Z - Aida64
Avvia CPU-Z, metti la finestra da parte.. poi avvia Aida64 vai sulla voce "stabilità di sistema", avvia il test e metti entrambe le finestre in primo piano.. fai girare il test per 5 minuti dopo fai uno screen e riportalo qui ( dopo aver schiacciato Avvia su aida vai su Statistics cosi ci togliamo anche il dubbio sulle temp.)

Ecco i risultati:
1.webp

2.webp

Immagine.webp

Orco non so come si fa... Ho preso il pc a settembre 2013

- - - Updated - - -

è sicuramente la temperatura elevata sulla cpu la causa del tuo problema, oltre una pulizia accurata del dissi e della ventola, cambia anche pasta termica.

Mi sembra davvero troppo presto per cambiare la pasta termica...
Comunque non ho comprato un dissipatore ma ho quello della cpu...

Orco non so come si fa... Ho preso il pc a settembre 2013

- - - Updated - - -

Mi sembra davvero troppo presto per cambiare la pasta termica...
Comunque non ho comprato un dissipatore ma ho quello della cpu...
Se non vuoi cambiare pasta termica, pulisci per bene il dissi e vedi che temp raggiungi un full con un test di 20/25min.
Conta che la temp l'hai misurata appena dopo 5 minuti di test e hai raggiunto 81°C, in game o un test più lungo non ci mette nulla a farti arrivare alla soglia dei 90°C.. rimango dall'idea che pulizia del dissi+ pasta termica da sostituire rimane una soluzione più efficace :ok:

Se non vuoi cambiare pasta termica, pulisci per bene il dissi e vedi che temp raggiungi un full con un test di 20/25min.
Conta che la temp l'hai misurata appena dopo 5 minuti di test e hai raggiunto 81°C, in game o un test più lungo non ci mette nulla a farti arrivare alla soglia dei 90°C.. rimango dall'idea che pulizia del dissi+ pasta termica da sostituire rimane una soluzione più efficace :ok:

0ok Gazie mille ma vorrei capire perchè cambiarla così presto è normale?

veramente in gaming hai temperature sempre inferiori a quelle...dato che non sfrutta mai appieno la cpu...
e 81° sono nella norma d estate con il dissi stock

alza la tensione o abbassa le frequenze della vga...da aida sembra che la cpu sia ok

installi msi afterburner
porti il core clock a 900, il power limit al massimo,e le ram a 3000mhz (in modo che diano 6000 effettivi) se sono a 3500mhz, e a 1500 se ti segna 1750

poi riprovi i giochi che ti davano il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro