Errore 0x00000124

Pubblicità

pokermatto

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
40
Ragazzi non è la prima volta che mi capita e mi accade sempre quando gioco mper molto con il pc.
Mi è capitato con bf4 e anche con payday 2 ma era da molto che non ricapitava.
Praticamente mi compare la schermata blu con lo spegnimento del pc.
Mi aiutate?

cercando l'errore sul sito di supporto microsoft vedo che il problema è su una periferica pci/pci express
Sbaglio o stai usando vista?

cercando l'errore sul sito di supporto microsoft vedo che il problema è su una periferica pci/pci express
Sbaglio o stai usando vista?

No ho windows 7

Prova a vedere che modulo(tramite Blue screen of death (STOP error) information in dump files. ) ha generato l'errore; se possibile controlla a che punto arrivano le temperature in generale( processore e scheda video in primis).

Ora controllo temperature e quale dump ha generato l'errore poi ti aggiorno

Mi consigli un programma per le temperature?

ma se ti sto dicendo qual è il problema...non ho detto che devi overclockare per risolvere...

quell errore vuol dire bassa tensione di alimentazione, o per la gpu o per la cpu
quindi per risolvere devi alzare i valori appositi

ma se ti sto dicendo qual è il problema...non ho detto che devi overclockare per risolvere...

quell errore vuol dire bassa tensione di alimentazione, o per la gpu o per la cpu
quindi per risolvere devi alzare i valori appositi

Quindi significa in poche parole che la presa non abbastanza eroga energia? Perché me lo fa ora e non me la mai fatto... Forse perché l'ho preso in inverno ed è la prima estate che ce l'ho e forse in estate deve utilizzare più energia per raffreddarsi?

Ultima modifica:
non c entra niente la presa
è la scheda madre o la vga...
è lei che decide quanto dare alla cpu, e se sotto carico vdroppa troppo va in crash e ti da quell errore
idem potrebbe essere la gpu, ma ne dubito...

non c entra niente la presa
è la scheda madre o la vga...
è lei che decide quanto dare alla cpu, e se sotto carico vdroppa troppo va in crash e ti da quell errore
idem potrebbe essere la gpu, ma ne dubito...
Può fare la prova del nonno :D

--
Quindi significa in poche parole che la presa non abbastanza eroga energia? Perché me lo fa ora e non me la mai fatto... Forse perché l'ho preso in inverno ed è la prima estate che ce l'ho e forse in estate deve utilizzare più energia per raffreddarsi?
Scarica i seguenti: CPU-Z - Aida64
Avvia CPU-Z, metti la finestra da parte.. poi avvia Aida64 vai sulla voce "stabilità di sistema", avvia il test e metti entrambe le finestre in primo piano.. fai girare il test per 5 minuti dopo fai uno screen e riportalo qui ( dopo aver schiacciato Avvia su aida vai su Statistics cosi ci togliamo anche il dubbio sulle temp.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro