Errore 0X0000007B su downgrade da vista a XP

• Autore discussione Autore discussione Robs9
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Robs9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
devo installare win xp professional su un nuovo pc HP con processore Q6600 4GB Ram e preinstallato Vista Home.

Riavvio il pc da cd. Comincia a caricare, sembra tutto a posto quando appare una terribile BSOD con il seguente errore:

0X0000007B (0xF88C4524,0XC0000034...

La cosa mi mette particolarmente in crisi, mi potreste dare indicazioni?

se avete bisogno di altre specifiche, chiedetemele per favore.

Ciao,
Robbi

stesso errore anche a me sempre su un hp... nessuno che ci sappia dare indicazioni in merito? devo disattivare i supporti per il S-ata?

Visto che è preinstallato puoi andare dal negozio dove l'hai comprato e farti cambiare SO gratuitamente ;)

Un consiglio accalorato: tieni vista home premium.
Oltretutto è una licenza OEM che hai pagato su un portatile nato per Windows Vista.
Reinstallalo senza il bloatware che HP (assieme ad altre marche equivalenti) installa in genere sui portatili e vedrai che problemi non ne avrai più.
Già solo questo errore di install di Xp (grave e inaccettabile nel 2008) dovrebbe farti riflettere, ma le ideologie vedo che sono dure a morire anche davanti a fatti concreti...

Mi sembra da stupidi voler installare Xp su un portatile con quei requisiti.
Perchè se allora tanto mi da tanto, mettici Windows95 e vedrai che scheggia che è... imparagonabile.
Tanto alla fine lo switch a Vista lo farete (*), perchè rimandare e ostinarsi basandosi oltretutto su considerazioni soggettive e discutibili?

(*) Le applicazioni sono sempre più indigeste per i sistemi operativi vecchi e rendono molto meglio su Vista che su Xp e sarà sempre più marcato questo trend, sta già accadendo ora. Lo stesso vale per i giochi su cui leggo imprecisioni e fud come ovunque.

Un consiglio accalorato: tieni vista home premium.
Oltretutto è una licenza OEM che hai pagato su un portatile nato per Windows Vista.
Reinstallalo senza il bloatware che HP (assieme ad altre marche equivalenti) installa in genere sui portatili e vedrai che problemi non ne avrai più.
Già solo questo errore di install di Xp (grave e inaccettabile nel 2008) dovrebbe farti riflettere, ma le ideologie vedo che sono dure a morire anche davanti a fatti concreti...

Mi sembra da stupidi voler installare Xp su un portatile con quei requisiti.
Perchè se allora tanto mi da tanto, mettici Windows95 e vedrai che scheggia che è... imparagonabile.
Tanto alla fine lo switch a Vista lo farete (*), perchè rimandare e ostinarsi basandosi oltretutto su considerazioni soggettive e discutibili?

(*) Le applicazioni sono sempre più indigeste per i sistemi operativi vecchi e rendono molto meglio su Vista che su Xp e sarà sempre più marcato questo trend, sta già accadendo ora. Lo stesso vale per i giochi su cui leggo imprecisioni e fud come ovunque.

Stra-mega-quotone! Considerazione giusta, non fa una piega. ;)

Piccolo OT: XP è vecchio di 7 anni, su quel PC allora mettiamoci MS-DOS è sicuramente volerà .. :lol::lol:

a me dà un errore simile quando tento di installare win 3.1 su disco sata, come posso installare windows 95 con un pentium D, mi occupa troppe risorse!

io ste fisse di xp non le capirò mai, va beh tanto quando uscirà seven tutti avranno vista e giù a insultare win7...

notebook asus X16Zserier con vista installare XP

Salve ho un notebook asus X16Zserier avendolo acquistato con già installato vista vorrei partizionarlo e quindi inserire anche il sistema operativo xp. Tutta la procedura è stata fatta ma quando vado ad inserire Xp che è "originale" dopo aver caricato un po mi da schermata blu con "Si è verificato erorre.....impedire danni......stop 0*00000077b....." Allora ho pensato che il problema era la mancanza dei driver sata. Dove posso trovarli . Altrimenti la finestra blu di errore da cosa può dipendere Mi sapete spiegare come posso fare per risolvere il problema. Grazie

Per chi possiede portatili hp:
Ricordate che nel bios potete disattivare il supporto s-ata per ovviare il problema dell'installazione di xp.
Per tutti gli altri: potete usare nlite per inserire i driver s-ata dei vostri pc nel vostro cd di xp.

Ciao a tutti.
Ho un problema con un Imedia X5500 it dove volevo installare win xp sp3 ma mi ha dato schermata blu tutte le volte che ci ho provato.
Volendo installare nuovamente win vista come posso fare visto che non ho più la partizione nascosta e neanche il software per il ripristino automatico???
grazie e ciao a tutti.

Ciao a tutti.
Ho un problema con un Imedia X5500 it dove volevo installare win xp sp3 ma mi ha dato schermata blu tutte le volte che ci ho provato.
Volendo installare nuovamente win vista come posso fare visto che non ho più la partizione nascosta e neanche il software per il ripristino automatico???
grazie e ciao a tutti.
procurati un disco originale di vista e installalo, alla richiesta di seriale nserisci quello che trovi sotto il portatile/desktop/chessia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro