RISOLTO Errore 0x00000 memory not written

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabry81

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
5
Buon giorno buona Pasqua, ho un problema con questo errore, quando spengo il pc visualizzo questo errore

The instruction at 0x000000..... referenced at memory 0x0000000000..... the memory could not be written

Ho windows 11 ho anche formattato per vedere se risolvevo ma niente, aggiornato tutto BIOS, Windows update, chipset ecc,ecc... Controllo se ho qualche prog in esecuzione ma niente. Devo dire che non lo fa sempre, ma spesso. Avete mai avuto occasione di vederlo qualcuno? Ho seguito alcune guide su YouTube su come fixarlo ma niente, avete qualche soluzione a riguardo? Grazie.

Buon giorno buona Pasqua, ho un problema con questo errore, quando spengo il pc visualizzo questo errore

The instruction at 0x000000..... referenced at memory 0x0000000000..... the memory could not be written

Ho windows 11 ho anche formattato per vedere se risolvevo ma niente, aggiornato tutto BIOS, Windows update, chipset ecc,ecc... Controllo se ho qualche prog in esecuzione ma niente. Devo dire che non lo fa sempre, ma spesso. Avete mai avuto occasione di vederlo qualcuno? Ho seguito alcune guide su YouTube su come fixarlo ma niente, avete qualche soluzione a riguardo? Grazie.
Ciao e buona Pasqua anche a te!
Posta per cortesia il modello del pc o la sua configurazione se è assemblato..

Ciao e buona Pasqua anche a te!
Posta per cortesia il modello del pc o la sua configurazione se è assemblato..
Grazie per esserti interessato, molto gentile, È un PC assemblato ho un ryzen 9800x3d rtx 5080 32gb ram ssd 2tb alimentatore 1000w scheda madre gybabyte x870. Non so se ti serve sapere qualcos'altro o se ho risposto bene a te perché io sono una capra a riguardo.

Grazie per esserti interessato, molto gentile, È un PC assemblato ho un ryzen 9800x3d rtx 5080 32gb ram ssd 2tb alimentatore 1000w scheda madre gybabyte x870. Non so se ti serve sapere qualcos'altro o se ho risposto bene a te perché io sono una capra a riguardo.
Ciao, non sono esperto di pc Gaming, servono dati più precisi riguardo alimentatore, disco e ram.. in attesa di qualcuno più ferrato ti direi di:
1) cercare in rete il software memtest86 ,va messo su una chiavetta resa bootabile seguendo le istruzioni, serve per fare un test della ram fuori da Windows.
Posta qui una foto del risultato.
2) scarica il software crystal disk info, è un eseguibile per leggere i dati smart del disco, posta qui il risultato.

Sentiamo cosa ne pensano..
@Moffetta88
@Kelion

Ciao e buona pasqua....fatti anche un sfc scannow per rilevare possibili problemi evidenti col sistema operativo.

Ciao, non sono esperto di pc Gaming, servono dati più precisi riguardo alimentatore, disco e ram.. in attesa di qualcuno più ferrato ti direi di:
1) cercare in rete il software memtest86 ,va messo su una chiavetta resa bootabile seguendo le istruzioni, serve per fare un test della ram fuori da Windows.
Posta qui una foto del risultato.
2) prova ad aggiornare i drivers video ;
3) guarda nei Windows update, ci sono voci per aggiornamenti opzionali, ad esempio drivers di sistema, vedi se qualcosa è disponibile.
4) scarica il software crystal disk info, è un eseguibile per leggere i dati smart del disco, posta qui il risultato.
5) verifica se hai aggiornamenti del bios disponibili..
Sentiamo cosa ne pensano..
@Moffetta88
@Kelion
Ok grazie gentilissimo ora provo a fare questo.Buona giornata

Ciao e buona pasqua....fatti anche un sfc scannow per rilevare possibili problemi evidenti col sistema operativo.
Grazie per l'interesse, questo lo avevo fatto ma non mi segnalava nulla di insolito.

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao e Buona Pasqua. In basso dovrebbe apparire il nome dell'applicazione che ha provocato l'errore. Facci caso e riportalo

Quando spegni il computer c'è qualche processo che si chiude male.
Se apri il terminale e digiti questo comando quando vuoi spegnere il computer, ti da lo stesso errore?
Codice:
shutdown /s /f /t 00
Altre cosine:
- marca e modello esatto dell'alimentatore
- scarica crystal disk in ( non il mark ) e metti screen dei dati dei dischi/ssd
- windows è originale?

Quando spegni il computer c'è qualche processo che si chiude male.
Se apri il terminale e digiti questo comando quando vuoi spegnere il computer, ti da lo stesso errore?
Codice:
shutdown /s /f /t 00
Altre cosine:
- marca e modello esatto dell'alimentatore
- scarica crystal disk in ( non il mark ) e metti screen dei dati dei dischi/ssd
- windows è originale?
Ciao e grazie per l'interessamento molto gentile,allora windows è originale,l'alimentatore è un Raijintek Cratos da 1000w nero.Ancora non ho provato a spegnere con questo comando sto finendo di scaricare alcune cosine e lo faccio subito.Ti posto gli screen dei 2 ssd.

Allegati

• ssd 1.webp
    ssd 1.webp
    62.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • ssd 2.webp
    ssd 2.webp
    63.5 KB · Visualizzazioni: 1
L'alimentatore su piattaforma SANR (Casekom) è una buona piattaforma quindi va bene. Gli SSD non hanno dati critici evidenti. Propendo per un problema di conflitto driver o software

devi fare un test della RAM con memtest86 o memtest86+
quel messaggio esce fuori spesso quando hai RAM difettosa
Ciao, buon giorno, allora ho fatto Il test con la diagnostica di memoria di Windows e al riavvio non ha rilevato nulla di insolito idem anche facendo scannow da terminale e non so se é la stessa cosa nel caso non sei d'accordo vedo qualche qualche guida e la faccio con memetest che ho già visto che bisogna fare una procedura particolare.Altrimenti ho un mio amico che può darsi altri due banchi di ram per provare,non só se può essere una soluzione, cosa mi consigli?

idem anche facendo scannow da terminale
sfc /scannow
serve a vedere se ci sono file di sistema danneggiati hai fatto bene a farlo
ho fatto Il test con la diagnostica di memoria di Windows
non molto affidabile, per sicurezza dovresti farlo con memtest86/memtest86+
Altrimenti ho un mio amico che può darsi altri due banchi di ram per provare,non só se può essere una soluzione, cosa mi consigli?
fai entrambe le cose, cioè sia il test della RAM che provare altri 2 banchi, è un controllo in più che male non fa
già che ci sei, visto che ci vogliono pochi secondi, fai un terst del disco con CrystlDiskInfo, devi solo scaricare il programma ed avviarlo, ti dice subito coem sta l'SSD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro