PROBLEMA ERROR: System fan Has Failed

Pubblicità

Skoul07

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho un PC multimediale del 2009 un HP Pavilion m9675it solo che visto l' ottimo processore ho deciso di renderlo un PC da game sostituendo, scheda video, alimentatore e il CASE, smontato l' intero PC e rimontandolo su Case più ventilato e più consono al gaming, successivamente mi sono imbattuto in questo errore che compare ad ogni accensione

"ERROR: System Fan Has Failed !
[h=1]Service Pc to prevent damage to the system.
Press <F2> to continue.
[/h]premendo F2 il pc si avvia regolarmente e cercando soluzioni su internet ho tentato l' inverosimile ma l' errore persiste.
Posso garantire che le ventole girano correttamente anche quella all' interno del dissipatore della CPU, ho applicato un totale di 3 ventole da 12cm nel case per rendere il tutto molto più ventilato e fresco e comunico anche che la CPU non supera quasi mai i 40°.
Inoltre come letto da qualche parte, anche dal BIOS non c'è modo di rimuovere l' errore..
chiedo a voi cosa posso fare ? esiste una soluzione o devo convivere con questo messaggio di errore ? dovrà per forza esserci una soluzione, ma io non so più come fare :oogle:

controllato che le ventole girino tutte correttamente? nessuna è bloccata? prova a guardare che le "spine" delle ventole siano inserite bene e nel posto giusto.

si ti garantisco che le ventole girano, ho anche applicato un regolatore per alzarle e abbassarle (quelle da 12Cm supplementari), ma quella che mi comunica l' errore è quella della CPU, se la stacco il PC non parte proprio, se inserisco lo spinotto della ventola a 4 Pin mi da il seguente errore

hai la possibilità da provare un'altro dissi? probabile che il sensore della ventola sia andato a miglior vita.

un' altro dissi no, ma ero deciso a cambiarlo a breve, provo a fare così, collego una ventola a 4 pin in quello slot poi ti dico se il problema persiste o scompare.

edit: niente lo fa ancora :(

Ultima modifica:
hai già provato a togliere tutte le ventole e lasciare solo quella del dissi?

collegate alla motherboard c'è SOLO quella, le altre ventole sono tutte collegate a un regolatore manuale :sisi:

controlla anche che non si sia rotto il pin collegato al tachimetro (filo giallo)

fatto anche quello :(

leggevo in un altro 3D che qualcuno ha provato a cambiare dissi e s'è bloccata la motherboard, io pensavo di cambiarla ma trovare una LGA1366 a non molto è un impresa, trattandosi del PC secondario non mi va di smenare cifre assurde :sisi:

bios aggiornato?

ecco proprio su questo mi volevo soffermare, il Bios non si aggiorna, ho scaricato dal sito HP quello del mio PC, fatta la procedura dice che si è aggiornato, riavvio, ma controllando da Start > Esegui > System Information la versione non cambia :oogle:
aggiornando il BIOS sono sicuro che risolverei, ma non si aggiorna <.<

Pubblicità
Pubblicità
Indietro