DOMANDA ERROR SYSTEM BOARD DOPO SOSTITUZIONE SCHEDA MADRE

mauornet

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e quindi iscritto da poco, o un problema sul mio pc, e girando su internet mi sono imbattuto su questo forum che tra l'altro ho trovato molto interessante e ricco di commenti utili.
Il mio problema è questo: Ho sostituito la scheda madre del mio pc portatile, un hp 2760p e all'accensione
mi dà SYSTEM BOARD OOA. Questa scritta mi appare per una ventina di secondi, e poi il sistema operativo parte e il tutto sembra funzionare perfettamente. Però quel problema alla partenza vorrei
eliminarlo. Leggendo su alcuni forum (dove anche su questo ho trovato una discussione di un problema simile al mio ma non sono riuscito a risolverlo) sembrerebbe che ci siano dei tools dove si possa scrivere sul bios perché ho riscontato che il problema è che l'errore si visualizzi causa dei valori mancanti sul bios della schda madre dovuta alla sostituzione.
Non so se sono riuscito ad esprimermi al meglio.
Grazie per una eventuale risposta un saluto a tutti
Mauornet
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e quindi iscritto da poco, o un problema sul mio pc, e girando su internet mi sono imbattuto su questo forum che tra l'altro ho trovato molto interessante e ricco di commenti utili.
Il mio problema è questo: Ho sostituito la scheda madre del mio pc portatile, un hp 2760p e all'accensione
mi dà SYSTEM BOARD OOA. Questa scritta mi appare per una ventina di secondi, e poi il sistema operativo parte e il tutto sembra funzionare perfettamente. Però quel problema alla partenza vorrei
eliminarlo. Leggendo su alcuni forum (dove anche su questo ho trovato una discussione di un problema simile al mio ma non sono riuscito a risolverlo) sembrerebbe che ci siano dei tools dove si possa scrivere sul bios perché ho riscontato che il problema è che l'errore si visualizzi causa dei valori mancanti sul bios della schda madre dovuta alla sostituzione.
Non so se sono riuscito ad esprimermi al meglio.
Grazie per una eventuale risposta un saluto a tutti
Mauornet

esatto, fino a qualche tempo fa si trovava un tool "HP DMI toolkit" che ora HP non fornisce più, per risolvere devi chiamare l'assistenza HP e fornirgli, se non erro, il modello del PC, il seriale ed il part number della scheda madre, non ricordo bene
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili