PROBLEMA Error: No Such Partiton

Pubblicità

Mxbvb45

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho un problema con il mio PC acer, con AMIbios
Come da titolo, il computer da stamattina presenta problemi a seguito dell'acensione, forse a causa di una scorretta disintallazione di Linux Mint ieri sera.
Il problema consiste nella comparsa di uno schermo nero con scritto:

error: no such partition
grub rescue>

Ho già provato a vedere su YouTube e siti vari ma niente. Molti mostrano come provando a eseguire il comando: ls (hd0,X), [dove X sta per un numero da provare] riescano a trovare l'origine del problema (?), solo che a me non funziona, sono andato avanti fino a (hd0,37).
Digitando ls mi compaiono: (hd0); (hd0,msdos2); (hd0,msdos1); (hd1); (hd1,msdos1), ma neppure questo funziona.
Potreste aiutarmi, dato che possibilmente non vorrei spendere soldi per farlo riparare.
Ringrazio tutti in anticipo.
:thanks:

Allora ripristina il boot loader di Windows, visto che il problema è che non sia avvia Windows. Comunque la prossima volta prima di eliminare una distro GNU/Linux, devi ripristinare il boot loader di Windows, poi elimini la partizione. Se non sai come fare apri un post su come ripristinare il boot loader su Windows nella sezione Windows.

Scusa ma come avresti "eliminato" Mint?
Comunque scaricati una iso di W10 dal sito di MS e mettila su chiavetta, se la partizione di 10 e' intatta (ed esiste) il tool di Microsoft puo' riparare il settore di avvio.

In effetti non so se ho eliminato Mint, poiché l'ho fatto dalla gestione dispositivi di Windows, dove avevo pure fatto la ripartizione del disco per installare Linux

Se non hai toccato la partizione di Windows metti una iso di W10 su chiavetta e fai il boot da li. Appena partito se non ricordo male c'e una voce "avanzate" (o simili), da li hai accesso ad una serie di tools, fra cui quello per tentare di correggere "problemi di avvio di Windows", sostanzialmente dovrebbe verificare la presenza del sistema sul disco e correggere/riscrivere il settore di avvio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro