error:no such partition grub rescue

• Autore discussione Autore discussione ges
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema non è il cd perche funziona in un altro pc. Ditemi, cosa potrei fare?
Con ubuntu ho difficoltà perchè non l'ho mai usato e non mi ci trovo.
Cmq Windows non esiste più sul disco .

Il problema non è il cd perche funziona in un altro pc. Ditemi, cosa potrei fare?
Con ubuntu ho difficoltà perchè non l'ho mai usato e non mi ci trovo.
Cmq Windows non esiste più sul disco .

Beh che devi fare lo sai: re-installare Windows. Per farlo hai bisogno che il tuo pc (non Ubuntu, il tuo pc) riesca a fare boot da cd. O, in alternativa, potresti seguire le procedure per mettere mettere su USB il dvd di installazione di Win7.
Se non riesci a fare boot da cd né da USB dovrai tenerti Ubuntu per forza:sisi:

Beh che devi fare lo sai: re-installare Windows. Per farlo hai bisogno che il tuo pc (non Ubuntu, il tuo pc) riesca a fare boot da cd. O, in alternativa, potresti seguire le procedure per mettere mettere su USB il dvd di installazione di Win7.
Se non riesci a fare boot da cd né da USB dovrai tenerti Ubuntu per forza:sisi:

ma da cosa dipende il fatto che non parte il boot?
non sono esperta in materia.

p.s:
e se mettessi windows in un hard disk esterno come si potrebbe rendere bootabile?

Ultima modifica:
ma da cosa dipende il fatto che non parte il boot?
non sono esperta in materia.

p.s:
e se mettessi windows in un hard disk esterno come si potrebbe rendere bootabile?

Al 99%, se al BIOS hai dato il lettore dvd come 1° device da cui fare boot, dipende dal fatto che il tuo lettore dvd non legge quel disco e non c'è nulla da fare se non sostituire uno dei due elementi.
Il dvd di installazione di Windows si può trasferire su USB (su una pennetta, non su un hd usb... non avrebbe alcun senso), qui c'è scritto come fare. Ovviamente prima di partire con l'installazione dovrai dire al BIOS che la priorità per il boot ce l'hanno le periferiche USB.

Il fatto e' che prima il dvd lo leggeva e il boot partiva perche' avevo formattato il pc e reinstallato windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro