PROBLEMA error 0x8007001f aggiornamento win 10 versione 20h2

• Autore discussione Autore discussione uelpa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

uelpa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Ricevo l'errore in oggetto tentando di aggiornare win10 dalla versione 1909.
Ho tentato un sacco di strade ma niente:
avvio pulito, media creation tool, pulizia cartelle download aggiornamenti, stop e riavvio servizi update, chiavetta usb bootabile con iso...
Qualcuno si è scontrato con lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?
Grazie

Ciao Kelion,
ti ringrazio per la risposta ma avevo già tentato con le soluzioni di Leuzzi ma non ho risolto.....

Ciao Kelion,
ti ringrazio per la risposta ma avevo già tentato con le soluzioni di Leuzzi ma non ho risolto.....
Allora fai l'aggiornamento alla versione successiva da chiavetta fatta col media creation tool

Come dicevo nel primo post anche col media creation tool va in errore dopo aver fatto l'intera installazione...
A fine procedimento mi esce un pop up con il messaggio "impossibile aggiornare win 10".
Hai altre idee?

Come dicevo nel primo post anche col media creation tool va in errore dopo aver fatto l'intera installazione...
A fine procedimento mi esce un pop up con il messaggio "impossibile aggiornare win 10".
Hai altre idee?
Si un'installazione pulita di windows dopo aver eliminato tutte le partizioni dal disco.

Ciao Scafazio,
purtoppo ho già tentato tutte le risoluzioni proposte ma non ho ottenuto risultati...
Nell'ultimo tentativo, scaricando aggiornamento manuale da sito microsoft, ho ricevuto il seguente erroe:

errore 0x80070652​

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si un'installazione pulita di windows dopo aver eliminato tutte le partizioni dal disco.
Non posso formattare e fare installazione pulita a causa di varie configurazioni installate...mail, stampanti, condivisioni in rete...ecc

Un paio di cose, la prima che processore hai. La seconda, prova a ripristinare un'immagine, se riesci la piu' vecchia che trovi e poi prova nuovamente.

Intel Core i3 CPU M380@ 2.53 GHz 2.53 GHz
SSD PATRIOT 512Gb
Purtoppo l'immagine più vecchia che ho risale a circa 20 giorni fa....quando il problema era già stato riscontrato ?

Guarda, non so se dipende da quello che sto per scrivere. Il processore i3-M380 od i3-380M e' un prodotto del 2010. Dual core / 4 threads sufficiente per fa girare le prime versioni di Windows 10 e di sicuro la versione 1709 che e' quella che usi.
Andando al seguenti sito, ci sono tutti i processori Intel supportati dall'ultima versione del sistema operativo, la 21H2, e non riesco a trovare il tuo modello. Potrebbe essere questo la motivazione? Qualcuno esperto ci puo' dire.
Tra l'altro i driver per il processore M380 per WIN10 non esistono https://www.intel.com/content/www/u...0m-processor-3m-cache-2-53-ghz/downloads.html
presumo che questo non abbia influito per la versione 1709 si win10.

Insieme all'errore 0x80070652 ti da anche un altro messaggio? Generalmente questo errore significa che l'installazione non e' stata ultimata per alcune cause tra cui i driver dei diversi dispositivi che non sono aggiornati oppure il poco spazio a disposizione nell'SSD (ma non credo sia il tuo caso, giusto?).
Dai un'occhiata anche qui https://www.dundi.it/come-risolvere...l codice,non è stata completata correttamente.

Guarda, non so se dipende da quello che sto per scrivere. Il processore i3-M380 od i3-380M e' un prodotto del 2010. Dual core / 4 threads sufficiente per fa girare le prime versioni di Windows 10 e di sicuro la versione 1709 che e' quella che usi.
Andando al seguenti sito, ci sono tutti i processori Intel supportati dall'ultima versione del sistema operativo, la 21H2, e non riesco a trovare il tuo modello. Potrebbe essere questo la motivazione? Qualcuno esperto ci puo' dire.
Tra l'altro i driver per il processore M380 per WIN10 non esistono https://www.intel.com/content/www/u...0m-processor-3m-cache-2-53-ghz/downloads.html

Insieme all'errore 0x80070652 ti da anche un altro messaggio? Generalmente questo errore significa che l'installazione non e' stata ultimata per alcune cause tra cui i driver dei diversi dispositivi che non sono aggiornati oppure il poco spazio a disposizione nell'SSD (ma non credo sia il tuo caso, giusto?).
Dai un'occhiata anche qui https://www.dundi.it/come-risolvere-errore-0x80070652-durante-aggiornamento-di-windows-10/#:~:text=In Windows 10 il codice,non è stata completata correttamente.
Quella tabella NON e' veritiera non c'e' neanche i7-3770 eppure la 21H2 va benissimo (sempre passando per gli aggiornamenti)

Dai un'occhiata anche qui https://www.dundi.it/come-risolvere-errore-0x80070652-durante-aggiornamento-di-windows-10/#:~:text=In Windows 10 il codice,non è stata completata correttamente.
La versione che sto usando è la 1909.
Spazio sul disco ce n'è....
Mi rimangono i driver, tento anche questa strada...
Ho seguito qusto thread ma sono sempre allo stesso punto:

Dopo aver aggiornato i driver obsoleti ho ritentato sia con la iso da chiavetta che da Windows Update automatico ma solito messaggio "Impossibile installare Win 10", stavolta però con l'errore 0x80242016.
Ogni suggerimento è molto apprezzato dato che ci sto perdendo la testa da giorni con questo problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro