PROBLEMA ERR_CONNECTION_REFUSED CON TUTTI I BROWSER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio13

Nuovo Utente
5
0
Buonasera,

Da circa un mese ho un problema con la connessione ad Alice 7 Mega.

Quando tento di aprire un sito web, da qualsiasi browser e da qualsiasi dispositivo, mi compare ERR_CONNECTION_REFUSED. Ciò però non avviene con siti in cui compare il lucchetto verde, come Facebook e Skype e la casella di posta elettronica di Google ed hotmail. Inoltre sul cellulare riesco ad utilizzare WhatsApp.

Se però riavvio il router, un Sitecom WLM 4550, tale problema non si presenta per una mezz'ora circa, per poi ricomparire. Inoltre al riavvio del router riesco ad entrare nel pannello di controllo dello stesso, cosa che però non mi permette con il presentarsi dell'errore, anche cancellando cronologia e cookies.

Ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e a riconfigurarlo, ma non è servito a niente. Cosa devo fare? Aiutatemi perché non so più da dove rifarmi.
 

murovero

Utente Attivo
464
51
... sembrerebbe come se si attivasse una opzione che ti permette di visitare solo le pagine che permettono una connessione sicura (https). Ecco perchè quando "si attiva" non riesci ad entrare nelle impostazioni del router mentre invece su facebook (per esempio) si.
Verifica bene le impostazioni del router
 
  • Mi piace
Reazioni: Ringhio13

Ringhio13

Nuovo Utente
5
0
... sembrerebbe come se si attivasse una opzione che ti permette di visitare solo le pagine che permettono una connessione sicura (https). Ecco perchè quando "si attiva" non riesci ad entrare nelle impostazioni del router mentre invece su facebook (per esempio) si.
Verifica bene le impostazioni del router

Grazie della risposta, ma ho controllato e ricontrollato e sembra tutto ok, anche resettando alle impostazioni di fabbrica. Possibile sia un problema del router?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili