Erepublik

pericleos

Nuovo Utente
1
0
eRepublik è un gioco massivo online, assolutamente gratuito e internazionale, lanciato nel Novembre 2007 e attualmente con più di 120,000 utenti attivi in tutto il mondo. Il gioco è un simulatore virtuale di un nuovo mondo, ma ispirato al mondo reale dove ognuno è libero di scegliere di fare esperienza in 3 aree principali: politica, economica e militare.

  • Nell area politica puoi difendere le tue idee diventando parte di un partito politico o creandone uno nuovo ( senza cadere nella trappola della politica moderna ), attraverso la tua voce e il tuo voto puoi essere eletto come membro del Parlamento o addirittura come Presidente della tua nazione. Una volta raggiunte una di queste posizioni puoi decidere le sorti del tuo paese proponendo nuove leggi o cambiando quelle già presenti e nel ruolo di Presidente puoi decidere se mandare il tuo paese in guerra.

  • Nell area militare, dopo le prime settimane di allenamento, è possible arruolarsi nelle Forze Armate o nelle Forza Speciali combattento sul fronte al fianco dei tuoi compatrioti o essere assoldato come mercenario combattendo con i tuoi alleati.

  • Nell area economica puoi decidere di guadagnarti la vita lavorando per un azienda nell area di tuo interesse, diventare azionista di una azienda o perchè no, crearne una nuova e diventare imprenditore.
Questa è la parte teorica del gioco, semplice e varia allo stesso tempo, infatti permette ad ogni utente di costruire il proprio personaggio a seconda delle proprie ambizioni e velleita´. Ma questa non è la parte più importante di eRepublik, che e´ invece il suo lato sociale.
Dal punto di vista dei creatori di eRepublik il gioco è principalmente un social network e la comunità che è stata creata durante questi mesi è eccezionale. Qualsiasi giocatore di massive multiplayer games si rende conto che in genere questo tipo di giochi sono indirizzati a un pubblico giovane e che mancano di una connessione comunicativa matura tra i loro utenti. Altra pecca e´ che questi giochi tendono a creare “bolle” geografiche o culturali senza l’ opportunità di potersi amalgamare internazionalmente.
Al contrario eRepublik è una comunità molto più adulta, l’ età media è infatti 28 anni, e sopratutto in eItaly i nostri eConcittadini sono molto attivi. L’ elemento che motiva più di tutti all’ interno dei paesi è proprio il patriottismo, ognuno cerca di non dimenticare che è solo un gioco, ma sembra difficile quando ci sono in ballo le sorti della propria nazione.
Questa comunità è veramente internazionale, ogni giorno nuovi cittadini da tutto il mondo si uniscono a eRepublik e per darti un esempio le nazioni più popolate e forti sono USA, Spagna, Indonesia, Ungheria e Romania. Iran, Brasile, Svezia, Regno Unito e Croazia sono altri paesi molto attivi.
 

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Personalmente, ritengo questo gioco noioso fino all'inverosinile. Molto lontano dalla simulazione di realtà che forse i programmatori inizialmente avevano. L'ho abbandonato quando hanno uppato la nuova versione.
Ciao a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili