DOMANDA Equalizzazione Permanente Windows 10 | 1More Triple Drivers

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Salve, ho da poco acquistato le 1More Triple Drivers delle quali sono tendenzialmente soddisfatto (così soddisfatto che in futuro prenderò le Quad), forse anche in virtù del buon prezzo a cui le ho strappate (45€).

Detto ciò, mi sono reso conto che - per i miei gusti - hanno un suono un po' troppo freddo, quando, invece, a me piace una dominante più calda: non so se avete mai ascoltato delle Bose nei classici negozi di elettronica; ecco... quello intendo. Cuffie come le bose hanno (credo) una equalizzazione permanente che trasmette quella sensazione lì pur lasciando spazia ad un buon soundstage.

Ora, vorrei equalizzare questi auricolari quando li attacco a Windows 10.

Ho già scaricato Equalizer Apo (spero di non aver fatto casini) ed un programma che funge da interfaccia (Peace). Sono riuscito a trovare in rete dei preset (sotto forma di .txt) rilasciati da RTings per le mie cuffie ed ho provato ad inserirli manualmente tramite il programma di interfaccia.
Il tutto sembra funzionare, ma ho dei dubbi:

- non so se la modifica fatta è permanente
- non sono sicuro che abbia senso quello che ho fatto e se sia eventualmente migliorabile.

1603014702062.png
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ho giá usato questo programma, per funzionare deve essere sempre aperto.
Alla fine non lo uso piú perché non mi sembra un eq molto pulito, tende a clippare facilmente.

Le tue cuffie poi hanno molti bassi secondo me, visto che nel preset le basse frequenze sono tagliate.
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Ho giá usato questo programma, per funzionare deve essere sempre aperto.
Alla fine non lo uso piú perché non mi sembra un eq molto pulito, tende a clippare facilmente.

Le tue cuffie poi hanno molti bassi secondo me, visto che nel preset le basse frequenze sono tagliate.

Ok, quindi sostanzialmente cosa consigli come programma permanente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!