MrAnderson
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 33
Buongiorno ho da poco acquistato un ups Epyc Nytro da 900w. Per ora niente da dire lato utilizzo mentre in termini di rumorosità devo bacchettare questa azienda. Non ho avuto altri ups di questo tipo ma tra lavoro e amici ho avuto modo di vederne altri e devo dire che così rumorosi non ne ho mai incontrati. Avrò delle orecchie sensibili io ma 60db misurati a 10cm all'ups e circa 50 misurati a 1m (sul letto) mi sembrano eccessivi. Il ronzio è un mix tra ventola che funziona anche in assenza di carico e il trasformatore lievemente udibile.
Come posso risolvere?
Soluzioni:
1 cambio ups ma per modelli come il Power Walker VI mi partono 280 euro contro i 168 di questo, gli APC fuori budget totalmente, gli Exa Plus di Tecnoware hanno purtroppo recensioni bruttine su questo forum. E non so neanche se siano meno rumorosi.
2 compro dei fogli fonoassorbenti e li metto giro giro dietro all'ups (solo sul perimetro, non a chiudere la ventilazione)
3 cambio la ventola con una migliore invalidando ovviamente la garanzia (non so neanche se è un problema di ventola di scarsa qualità)
Idee? Qualcuno ha questo ups?
Come posso risolvere?
Soluzioni:
1 cambio ups ma per modelli come il Power Walker VI mi partono 280 euro contro i 168 di questo, gli APC fuori budget totalmente, gli Exa Plus di Tecnoware hanno purtroppo recensioni bruttine su questo forum. E non so neanche se siano meno rumorosi.
2 compro dei fogli fonoassorbenti e li metto giro giro dietro all'ups (solo sul perimetro, non a chiudere la ventilazione)
3 cambio la ventola con una migliore invalidando ovviamente la garanzia (non so neanche se è un problema di ventola di scarsa qualità)
Idee? Qualcuno ha questo ups?