Epson xp 6100 carta inceppata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sems

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, li ho da poco acquistato una epson xp6100 e contentissimo per le sue qualità di stampa, ho deciso di sfruttarla a fondo comperando un ciss con inchiostro InkTec. Non pochi problemi per installarlo a dovere, ho dovuto ripulire stampante, cartucce ed encoder strip, ma finalmente tutto ok ottima resa e problemi zero.
Dopo una settimana circa di utilizzo per stampe vari di punto in bianco mi comincia a dare questo problema: carica il foglio e quando sta per iniziare la stampa va in errore carta inceppata, non ma la carta sta lì bella dritta. ho spento e riacceso, ripristinato impostazioni, ripulito strip encoder, il mio sganciato e riagganciato cartucce.... ma niente, non non mi fa più stampare..... come carica errore!
Aiutooo!!
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
salve, comprata nuova e dove? in caso passarla in garanzia che con le epson abbiamo avuto parecchie magagne simili
 

sems

Nuovo Utente
3
0
presa da unieuro, avrà appena due tre mesi.
Però sembrava andare tutto bene ed ho optato per il ciss, ma cmq non ho alterato niente di fisico sulla stampante quindi pensate mi convenga portarla in assistenza?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
guarda ti dico solo che siamo incappati nella stessa cosa e proprio con epson, ti consiglio di farti valere in garanzia
a dirla tutta anche cominciava a stampare male e usavamo sempre cartucce originali con quella stampante, oltre a problemi di connessione wireless a volte, poi sistemato in garanzia, ora permane il problema della carta che si inceppa... :(
 

sems

Nuovo Utente
3
0
Aggiornamento!
allora sono stato praticamente il pomeriggio direttamente in chat con l'assistenza epson, ma che mi ha guidato in alcune verifiche e delle operazioni sulla stampante....
Alla fine della fiera abbiamo scoperto che....... sembrerà strano ma il problema era dell'applicazione epson iprint con cui dai smartphone utilizzavano la stampante.
Dopo le manovre fatte ha ripreso a funzionare con copie e stampe da PC, e ma niente da smartphone.
Quindi giù con disinstallazioni varie riconfigurazione stampante, puoi darmi rete ecc. sarà ora sembra sia ripartito tutto!
speriamo bene!

Allego estratto del contatto con epson con la loro procedura di reset...
Screenshot_20200529_212605.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili