PROBLEMA Epson XP-2200 - Collegata, ma non risponde

Pubblicità

Jules Vega

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno,
Provo a descrivere in breve il problema, che si presenta con una stampante del modello indicato da tutti i pc e mac cui è collegata.

Per prima cosa, compare una spia dell'inchiostro sulla stampante (come in foto)WhatsApp Image 2025-03-09 at 13.17.54.webp, ma i livelli di inchiostro risultano tutti sopra il 50% (sto usando cartucce originali dopo qualche problema avuto con le compatibili e poco tempo e poca testa per provare a risolverlo).

Il guaio vero è che, pur risultando connessa al wi-fi, non sembra comunicare con i computer. Quando provo a stampare qualcosa, anche la pagina di prova, sembra avviare la procedura ma dopo qualche secondo la abortisce - senza messaggi di errore, semplicemente scompare.

Ho provato a togliere e rimettere le cartucce, ma il problema persiste. Vorrei capire da cosa possa dipendere questa difficoltà e come provare ad ovviare, prima di fare quello che ho in mente - vivo all'ottavo piano, rischio il carcere e non mi va tanto.

Ringrazio chiunque vorrà darmi un suggerimento e salvare il mio status di incensurato.

spia goccia fissa dovrebbe indicare "una cartuccia di inchiostro finito" oppure "cartuccia non rilevata".
Controlla con il software di monitor nel PC , oppure estrai tutte le cartucce e controlla che i chip non siano sporchi o ossidati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro