epson vs canon dubbio "atroce"

Pubblicità

giampix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
posseggo una epson R200 da 5 anni, utilizzata pochissimo nei primi tempi mentre la sto sfruttando a dovere nell'ultimo periodo.
tra poco dovrò acquistare una nuova stampante,mi orienterei sui "top" di gamma per uso domestico canon o epson.

la canon con il modello mg8150 (mg8120 negli stati uniti, a proposito sono lo stesso modello) ?
di questa stampante mi interessa eslusivamente lo scanner integrato per negativi e diapositive:love: ahimè lo utilizzerò poco e niente , dovrò digitalizzare quelle poche diapositive che ho scattato per poi mettere da parte questa funzione :( chissà forse potrò farmi pagare da chi vuole digitalizzare diapositive :ok: :asd: annunci in strada a go go, "comprato stampante inutile, digitalizzo diapositive per sfruttarla a dovere prezzi modici"
sta stampante viene 280 euro mentre le sorelline costano 170 e 110 euro.
c'è da dire che le due stampanti immediatamente inferiori non possono fare le scansioni alla diapositive quindi dovrei acquistare uno scanner dedicato che costa sempre 130 euro (canoscan 5600f) tantovale acquistare un unico dispositivo spendere più o meno uguale ma avere meno ingombro...

per la epson invece sono indirizzato per il modello px720wd al limite sulla

i miei dubbi vengono sia sugli inchiostri sia sulla possibilità di resettare la stampante senza doverla portare in un centro assistenza.

attualmente nella mia R200 epson ho installato l'utility ssc service, andando sul sito del programmatore ho notato che questo programmino non è aggiornato per le nuove epson uscite sul mercato.
ho cercato ed ho notato un nuovo programma che si chiama WIC
RESET KEYs for the WIC - Waste Ink Counter reset utility - Service Manuals download service
quindi per resettare una nuova stampante epson non dovrebbero esserci problemi, per le nuove canon invece :boh:

altra cosa importantissima.... le spugne che assorbono l'inchiostro di pulizia sono facilmente asportabili? sia su epson sia su canon (i modelli che ho indicato io)

sulla mia epson R200 ho fatto uscire posteriormente dalla stampante il tubicino dell'inchiostro e ora tutto l'inchiostro delle pulizie va a finire in un piccolo contenitore esterno.

è possibile fare questo sulle nuove stampanti? :boh:

inchiostri compatibili...... ho sempre sentito parlare bene degli inchiostri della inktec ma ahimè non li ho mai utilizzati. sul sito della inktec ho notato che le epson non sono più supportate mentre si trova di tutto per le canon e le hp. :( quali sono le aziende SERIE che producono inchiostri oltre ad inktec?

io conosco la alphachem (azienda koreana) che produce inchiostri sotto il nome inkmate ma poi.......
grazie e chi vorrà fugare ogni mio dubbio :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro