Epson Stylus DX4450 impossibile da installare

• Autore discussione Autore discussione Gin92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gin92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo ho una stampante epson DX4450 che non riesco più ad installare su un sistema Windows Xp a 32 bit con Service Pack 3. Tutto questo dopo aver formattato il pc, anche se subito dopo la formattazione ci ero riuscito. Qualche idea?

Come da titolo ho una stampante epson DX4450 che non riesco più ad installare su un sistema Windows Xp a 32 bit con Service Pack 3. Tutto questo dopo aver formattato il pc, anche se subito dopo la formattazione ci ero riuscito. Qualche idea?

Ciao, ti da un errore in particolare?

Ciao, si precisamente esce un messaggio che dice cosi: "il pacchetto driver della stampante non può essere installato".

I driver li hai nel cd originale? Se si...hai provato a scaricare gli ultimi disponibili sul sito? Altrimenti puoi provare a seguire questa guida sul sito dell'Epson in modo da installare la stampante sfruttando l'aggiornamento driver....dagli una letta ;-)

http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/faq/2105/3747

I driver li hai nel cd originale? Se si...hai provato a scaricare gli ultimi disponibili sul sito? Altrimenti puoi provare a seguire questa guida sul sito dell'Epson in modo da installare la stampante sfruttando l'aggiornamento driver....dagli una letta ;-)

Driver e supporto - Epson Stylus DX4450 - Epson
Ho scaricato gli ultimi dal sito della epson (novembre 2012 se non vado errato). Il mio problema è che non me la da la stampante in dispositivi e stampanti, quindi non posso fare proprietà...

Prova a seguire queste indicazioni, a partire dal "esegui come amministratore" al resto ;)!

spooler di stampa - Microsoft Community
Ma io ho windows XP, non c'è esegui come amministratore. Ho cercato molte soluzioni online, e ritengo che il problema siano dei residui dei file relativi ai driver della stampante di una precedente installazione. Il problema è che rimuoversi risulta impossibile perché sono sparsi e irriconoscibili.

Puoi vedere se con il programma "driver sweeper" riesci a trovare quei file residui che potrebbero bloccare la nuova installazione

Fatto anche questo ma non li visualizza...comunque ti ringrazio per tutti questi consigli :)

..non saprei, hai provato altri software simili a driver sweeper? Vediamo se anche altri utenti hanno qualche possibile soluzione senza arrivare alla conclusione della formattazione...

..non saprei, hai provato altri software simili a driver sweeper? Vediamo se anche altri utenti hanno qualche possibile soluzione senza arrivare alla conclusione della formattazione...
Alla fine ho deciso di formattare perché nessuna soluzione funzionava. Adesso riproverò sperando di non avere altri problemi...ti ringrazio comunque per i consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro