Epson R320 messaggio assistenza,help!

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Stamane stampando dei documenti,dopo un pò mi compare questo messaggio :
Parti all'interno della propria stampante sono prossime alla fine del loro ciclo di servizio. Consultare la documentazione della stampante.

Io ho consultato e viene detto che i tamponi che raccolgono l'inchiostro sono quasi saturi e quindi per evitare allagamenti di li a poco la stampante cesserà di funzionare.
Ho letto anche però che sia Epson che anche on-line,c'è qualcosa per azzerare questo timer,chiamiamolo così.
Come posso fare?
Mi scoccerebbe doverla sostituire,in quanto stampa ancora benissimo e comunque non ha tantissimo lavoro alle spalle.
Mi potete dare qualche dritta siccome la uso prevalentemente per stampa di documenti e non posso restare senza.

Grazie anticipatamente. :help:

:)

ciao, girovagando sul web ho trovato questo programmino che dovrebbe azzerare il timer:
link : http://inkjetprinterhelp.us/sscserve.exe

Oppure potresti provare a resettarla con la seguente combinazione di tasti :
stop + carta inceppata (maintenance) + power

tieni premuti i tasti per circa 10 secondi.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Stamane stampando dei documenti,dopo un pò mi compare questo messaggio :
Parti all'interno della propria stampante sono prossime alla fine del loro ciclo di servizio. Consultare la documentazione della stampante.

Io ho consultato e viene detto che i tamponi che raccolgono l'inchiostro sono quasi saturi e quindi per evitare allagamenti di li a poco la stampante cesserà di funzionare.
Ho letto anche però che sia Epson che anche on-line,c'è qualcosa per azzerare questo timer,chiamiamolo così.
Come posso fare?
Mi scoccerebbe doverla sostituire,in quanto stampa ancora benissimo e comunque non ha tantissimo lavoro alle spalle.
Mi potete dare qualche dritta siccome la uso prevalentemente per stampa di documenti e non posso restare senza.

Grazie anticipatamente. :help:

:)

Praticamente la tua stampante è arrivata a "fine ciclo di vita". Infatti ogni volta che l'accendi fa il ciclo di pulizia. Dopo tot pulizie stabilite nel chip la stampante sarebbe da cambiare.

Ho avuto lo stesso problema con una Epson c66 e per 20 euro da "prink" è stata resettata. Se non risci a risolvere puoi provare lì.

Ho visto che è in inglese e siccome non mastico molto,cosa devo impostare?

Grazie davvero per l'aiuto a tutti!

Avevo anche letto di procedere nella sequenza di tasti Start>Stop>Goccia a stampante spenta,però non fa nulla
frown.gif

Eseguito la combinazione tasti e si è sentito un rumore tipo grattata,è normale?
Comunque il messaggio non lo da più :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro