PROBLEMA epson perfection 610 su win 7 64 bit

Pubblicità

lucxxxxxxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buon giorno a tutti

esiste un modo (esempio driver alternativi, ecc) per far funzionare il mio vecchio scanner epson perfection 610 su win 7 64 bit?

Escludo la virtualizzazione perchè a quanto ho capito (non sono molto espertyo) win xp mode non funziona sul nmio pc in quanto ho un amd fx 6100 booldozer.

Grazie.

Ciao!

ciao, non so se è utile ma io ho uno scanner epson perfection660 che va bene con windows xp ma non è compatibile con windows vista cioè il precedentes s o , e ciò me lo ha confermato , dopo varie mail la ass tecnica ufficiale epson ,dove penso ti sarai rivolto , cmq non so se il 610 è simile al 660.Puoi cercare su google con parole chiave in inglese e forse trovi dei driver compatibili

la soluzione che ti hanno scritto o detto > virtualizazione < non la conosco ,magari può servirmi x connessione 660 con il windows vista , per favore me la puoi chiarire o descrivere grazie ciao !!!

Premettendo che non me ne intendo molto, prova a fare cosi per capire:

Il mio scanner win 7 non lo riconosce.
Allora ho installato VIRTUAL BOX, in virtual box ho installato xp.

Dentro questo xo ho installato lo scanner con i driver di xo.

Solo che per poterlo usare devo aprire virtual box, cioè da vin 7 non rieco ad utilizzare direttamente lo scanner.

Cioè il programma di acquisizione lo ho installato su xp di wirtual box.

Però da xp su virtual box si può salvare poi su i documenti di win 7 tranuillamente.

Non so se son stato utile ma l'ho a malapena capito anche io come si fa.

Ciao!

infatti è macchinoso , scaricherò anch'io questo virtual box, ma mi limito a Vista, dato che win 7 non l'ho.. hai provato a cercare i driver compatibili con parole chiave in inglese o-e francede ?
ciao

Purtroppo non ho trovato nulla di driver alternativi.

Si è vero, è macchinoso, ma almeno non ho dovuto buttare lo scanner.

Se percaso trovi dei driver alternativi fammi sapere.

Ciao!

Purtroppo non ho trovato nulla di driver alternativi.

Si è vero, è macchinoso, ma almeno non ho dovuto buttare lo scanner.

Se percaso trovi dei driver alternativi fammi sapere.

Ciao!
i driver compatibili li trovi da google scrivendo parole chiave in inglese o francese o tedesco, e tale metodo di ricerca è ovviamente di risultato incerto ; io x la il mio scanner epson 660 NON ho trovato niente e quindi ho preso una multifunzione epson ( anche xchè necessitavo di una stampante nuova ) .....potresti inserire un s.o. windows XP in una chiavetta usb ed utilizzarlo allo scopo ed al bisogno .. io non l'ho fatto ma su alcune riviste di settore del mondo windows è descritta la procedura e nei cd ( allegati ) il sw necessario .Ricordo che l'assistenza tecnica epson fu un pò reticente ad ammettere che x il mio Win. Vista non v'era driver che guidasse il mio scanner perfection 660..forse x il tuo ti risponderebbe che esiste
ciao

Grazie, ma mi sa che anche per il mio non esiste nulla, essendo più vecchio del tuo.
Per ora con il sistema che ho usato è un po' macchinoso ma funziona.

Grazie comunque

Ciao

in effetti ,puoi installare su chiavetta anche winXP e partire da questo x usare sw e i tuoi driver x scan., ma anche allamacchinosità ci si abitua
ora arriva win.8
ciao buon lavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro