Epson o Canon??

Pubblicità

Deos

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
57
Ciao raga devo comperare una stampante nuova e siccome non mi intendo tanto di stamapanti chiedo a voi

Epson R300 trovata a 125€ + iva
Canon Pixma iP4000 trovata a 115€+iva

mi serve un consiglio anche su altre marche ma stando sempre su questa fascia di prezzo

Voi che dite cosa mi consigliata e soprattutto vanno bene i prezzi???
Thanks

Riguardo i prezzi potresti trovarli in internet intorno ai 115€ iva inclusa.
Per quel che concerne le stampanti in se, credo che si equivalgano. Personalmente tenderei per canon che avendo 2 cartucce nere (una per le foto ed una per il testo) ti farebbe risparmaire qualcosina nella stampa di foto. Di altre marche lascerei stare, quelle da te citate sono sicuramente le migliori in circolazione anche sotto il profilo dell'economia di stampa. HP infatti adotta per quelle fasce di prezzo il sistema dei 3 colori in una cartuccia, con conseguente spreco di inchiostri.

Non conoscendo i due modelli, ti dico di prendere quella che ha le testine inglobate
nelle cartucce, che saranno più care, ma se si secca tutto, cambi cartuccia e sei
a posto come prima...
Se poi entrambe sono così....prendi la canon.

Ludus ha detto:
io ti consiglio la canon perchè costano molto meno le cartuccie ;)

Le cartucce hanno una differenza max di 15 cents :biglaugh::biglaugh:

per il discorso testine mo vado a vedere poi vi dico

grazie intanto

Io con la mia Stylus Photo R200 che è quasi identica alla R300 mi ci trovo benissimo...
6 cartucce a circa 15 € ognuna... :D

Deos ha detto:

Le cartucce hanno una differenza max di 15 cents :biglaugh::biglaugh:

per il discorso testine mo vado a vedere poi vi dico

grazie intanto
:rolleyes: scusa è ma io ho sia una epcon che una canon. e ogni volta che cambio le cartuccie è un salasso con la epson. con la canon le pago 4€ una cartuccia nero compatibile, epson almeno 15.

OvSk1 ha detto:
Io con la mia Stylus Photo R200 che è quasi identica alla R300 mi ci trovo benissimo...
6 cartucce a circa 15 € ognuna... :D

Anche io ho la r200... niente da dire... la epson è sempre la migliore per me :nod:

io consiglio canon ..ho avuto una s600 per un paio di anni, mai nessun problema, oggi con la epson c80 se non stampo ogni giorno, specialmente in estate, è un dramma!! e poi gli inchiostri originali epson sono carissimi..

Anche io stavo valutando l'acquisto tra la nuova R220 e la canon IP4000. C'è da dire che la R220 utilizza 5 colori + il nero, mentre la IP4000 3 colori + 2 neri. Credo che influisca sulla stampa finale. Per quanto riguarda l'otturazione degli ugelli sulle Epson, un dramma prima di ogni stampa. Proverò a valutare le stampe delle due stampanti. Attendo altri consigli.

REDCHAT ha detto:
Anche io ho la r200... niente da dire... la epson è sempre la migliore per me :nod:

Sono daccordo.. ;)

E poi mi questa storia di testine otturate se non stampi ogni giorno.. a mè non risulta... :nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro