DOMANDA Epson EcoTank ET-4850

Pubblicità

Marco90

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
56
Ciao,
sono alla ricerca di una multifunzione per rimpiazzare la vetusta hP psc 2410, facendo una ricerca avrei trovato la Epson ET-4850 che mi slega dal dover mettermi a 90° e acquistare cartucce specifiche. Che ne pensate di questo modello? Ho letto recensioni contrastanti tra chi la approva e chi no. Sarebbe comoda anche per il fatto che posso collegarla in rede e condividerla su rete locale via ethernet.

A dire il vero per il costo è una stampante abbastanza mediocre che viene surclassata da una stampante molto più economica a cartucce. Costa ben 368€ contro i 110€ di una WorkForce Pro WF-3825DWF.
Capisco la necessità di slegarsi dalle cartucce ma tutto dipende in realtà da quante copie fai al mese.
Se ne fai poche non ha alcun senso pagare la differenza di 250€ in più rispetto a una stampante "normale" perchè non li recuperi.

A dire il vero per il costo è una stampante abbastanza mediocre che viene surclassata da una stampante molto più economica a cartucce. Costa ben 368€ contro i 110€ di una WorkForce Pro WF-3825DWF.
Capisco la necessità di slegarsi dalle cartucce ma tutto dipende in realtà da quante copie fai al mese.
Se ne fai poche non ha alcun senso pagare la differenza di 250€ in più rispetto a una stampante "normale" perchè non li recuperi.

Sì effettivamente stampo poco. Come altro vantaggio avevo pensato al fatto che l'inchiosto nel serbatoio tendesse meno a seccarsi rispetto alle cartucce. Vedo che per le XL siamo sui 142euro mentre le normali 60euro.
Se volessi stampa e anche scansione fronte/retro automatica dovrei puntare alla WF-4830DTWF?

Devi comunque stampare con una certa frequenza con un inkjet.
Ci sono i compatibili come gli abbonamenti per quella stampante.
Per la scansione fronte retro si

Concordo con azi_muth. Inoltre non si secca l'ink nei serbatoi come non si secca nelle cartucce. Quello che si secca è quello della Print Head.....se non la si utilizza....

Allora ho preso la 4830 e devo dire che non è niente male. Dal sito Epson ho scaricato il suo driver (v3.04.00) e l'ho installato sui PC/Notebook W11 e MacOS. Tutto bene la stampa funziona, non capisco però quale software devo utilizzare per la parte scanner: sul sito italiano c'è solo SmartScan ma se vado sul sito in inglese ne ho diversi. 😅

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro