Epson DX7400 e stampa del testo pessima.

Pubblicità

Danilaus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho da qualche giorno acquistato una stampante Epson Stylus DX7400 per stampare un lavoro (solo testo). Successivamente, guardando attentamente da vicino i caratteri stampati, mi sono accorto che la qualità era tutt'altro che soddisfacente. Allora ho controllato anche alcune pagine stampate con una Canon Pixma 1500 (e cartuccia compatibile da 1,20 euro), usata fino a qualche settimana fa ed ora non più funzionante, pensando che magari era una mia impressione e con grande meraviglia mi sono accorto che la qualità di stampa con quest'ultima era perfetta (guardate che differenza). Ora, è possibile che la qualità stampa della Epson, stampante di nuova generazione e con cartuccia originale, sia pessima? E' possibile che sia in qualche modo guasta o con testina difettosa? Ciao

Ciao, ho stampato in modalità "testo" utilizzando l'opzione "solo inchiostro nero", mentre l'opzione "alta velocità" non si può disabilitare in modalità "testo".

Le stampanti Epson sono votate alla grafica se dovevi solo stampare pagine di testo potevi scegliere altre marche. Io comunque ho la stessa stampante e con una carta poco porosa ho risolto il probblema. Comunque le migliori Inkjet per il testo rimangono le Lexmark anche se poi bisogna fare un mutuo per cambiare le cartucce. Ti faro sapere la marca della mia carta ora sono in giro. Ciao

Guarda, io non so se tu hai dato un'occhiata all'immagine che ho messo nel primo post, ma, anche se le Epson danno il meglio di sè nella grafica, non penso che si possano avere degli standard di "schifezza simili" per quanto riguarda il testo. Inoltre ho controllato alcune pagine stampate con un'altra Epson che avevo circa 5-6 anni fa (una C-40 mi sembra) e sono perfette, senza sbavature. Non penso che la Epson sia andata così indietro negli ultimi anni.

Puoi farmi una cortesia? Puoi mandarmi una pagina scannerizzata ( basta anche qualche parola) del testo stampato (magari in alta definizione) così la confronto con la mia? Prima di portarla in assistenza vorrei avere qualcosa in mano. Ti mando in privato la mia e-mail.
Ciao e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro