epson dx4450! problema cartuccia compatibile

Pubblicità

flegias

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ho la stampante in topic, ho provato a mettere una cartuccia compatibile nera ma purtroppo il software epson mi dice che la cartuccia non è originale, pero' mi chiede se voglio continuare lo stesso, io clicco si ma la stampante non stampa lo stesso...ho sentito in giro che le stampanti epson prodotte dopo il 2007 hanno un altro firmware e quindi le cartuccce compatibili non aggiornate risultano inutilizzabili
quanto c'è di vero? se è vero questo è possibile bypassare questo problema via software?

altra prova:
ho provato a ricaricare la cartuccia nera originale esaurita con inchiostro (quello delle boccettine che si vendono appositamente per questo) e l'ho reinstallata ma purtroppo il software della stampante mi dice che la cartuccia è esaurita... ho sentito che bisogna resettarla con un apposito strumento che non possiedo.. ma esiste un modo per resettare via software?

P.S. mi è ventuo un dubbio, tutte queste prove le ho fatte con anche la cartuccia del ciano esaurita pero' ogni volta provavo a stampare un piccolo disegnino nero e di nessun altro colore.. quindi non penso che non stampi per via della cartuccia ciano esaurita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro