Epson CX3200 e stampa fotografica... HELP!

ranx74

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho acquistato qualche giorno fa la stampante in oggetto.
Dopo le prime stampe/scansioni/copie, sono rimasto positivamente colpito dalla qualità, ma... ahimè, le prime stampe su carta fotografica mi hanno riservato una brutta sorpresa! :(
Sia utilizzando carta fotografica Epson che HP, il nero non asciuga!
Se per le aree completamente nere il problema è relativo (basta aspettare), quando invece il nero viene mischiato ad altri colori, succede un disastro!
Premesso che le stampe su carta comune in qualità automatica sono perfette, il problema persiste anche stampando su carta comune a qualità fotografica...
Mi è venuto il dubbio che possano essere i driver, ma, visto che l'assistenza epson non è stata molto d'aiuto (provi a cambiare carta, se no cartucce, se no porti la stampante ad un centro assistenza... :eek: ), mi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche idea su quale possa essere il problema... :grrr:
Ho pensato anche che magari il primo serbatoio in "omaggio" sia di qualità scadente... boh? :muro:
Vi prego datemi una risposta "positiva"... non ho proprio voglia di riimballare tutto e portare ad un centro assistenza il "macchinone"!!! :muro:
grazie a tutti
ciao
 

ranx74

Nuovo Utente
2
0
Sinceramente ho provato tutte le combinazioni possibili...almeno credo... :boh: Pero', la stessa carta stampata con una SC860 non da' alcun problema e ... guardando nelle impostazioni della stampa, non ho proprio trovato niente che parlasse di tempi di asciugatura... :boh:
 

RedCat

Nuovo Utente
7
0
Strano, il colore Epson dovrebbe asciugarsi in qualche decimo di secondo! Sei sicuro che l'inchiostro o la carta siano originali? Per quanto riguarda la carta Hp è risaputo che le stampe non sono ottimali ... utilizzano due differenti tipologie di inchiostri.
Ciao
 
T

Toby

Ospite
Ranx74 a che risoluzione stampi sulla carta fotografica ??
Provando ad abbassare la risoluzione noti cambiamenti ??
Alcune carte fotografiche anche le stesse Epson ed Hp fanno fatica a sopportare più di 1440 Dpi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!