Epson Aculaser C9100 lentezza nell'avvio delle stampe

Pubblicità

mthw

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
Gentilissimi; Possiedo una Epson Aculaser C9100 collegata in rete. la macchina dalla quale stampava aveva windows vista come sistema operativo che rallentava tutti gli applicativi... per motivi di lavoro abbiamo dovuto resettare la stessa e installare windows xp. all'avvio adesso il pc e velocissmo, e riamane veloce con qualunque applicazione, ma una volta configurata la stampante con i relativi driver scaricati dal sito epson abbiamo avuto qualche problema in quanto una volta inviate le stampe alla stampante la stessa impiega qualche 30 secondi prima di stampare da adobe photoshop cs4, mentre le stampe da windows hanno anchesse dei ritardi ma accettabili ... cosa dobbiamo fare e come dobbiamo intervenire per sistemare questo disagio... ? qualche patch per windows xp driver esatto? qualche settaggio da fare su adobe photoshop cs4 inoltre sul sito epson sono presenti due aculaser C9100PS e C9100T da dove posso identificare quale modello possiedo io? questo in quanto sul fronte della stampante da me in possesso cè solo la sigla C9100, i driver software fra i due modelli sono differenti? in attesa di vostro gentile riscontro

grazie a tutti in anticipo
 
una volta inviate le stampe alla stampante la stessa impiega qualche 30 secondi prima di stampare da adobe photoshop cs4, mentre le stampe da windows hanno anchesse dei ritardi ma accettabili ... cosa dobbiamo fare e come dobbiamo intervenire per sistemare questo disagio... ? qualche patch per windows xp driver esatto? qualche settaggio da fare su adobe photoshop cs4 inoltre sul sito epson sono presenti due aculaser C9100PS e C9100T da dove posso identificare quale modello possiedo io? questo in quanto sul fronte della stampante da me in possesso cè solo la sigla C9100, i driver software fra i due modelli sono differenti? in attesa di vostro gentile riscontro
grazie a tutti in anticipo

Ciao, conosco bene la C9100, è un'ottima stampante di rete da ufficio.
E' un'apparecchio fatto per funzionare 24 ore al giorno ed è provvista di un sistema di standby automatico, quindi de lanci una stampa qualsiasi dopo più di 1 ora di pausa, ci mette un po di tempo a riscaldarsi ed a ripartire.
Il fatto che ci metta un po di tempo per stampare da photoshop.... beh, dipende dalle dimensioni dell'immagine : più complessa e pesante è l'immagine, più tempo impiega la macchina per elaborare e stampare. E' normalissimo, non ti preoccupare.

Prova a stampare una lettera scritta con word, nero su bianco, con la stampante già "calda" e dimmi quanto tempo impiega...... :-)

Per quanto riguarda i driver, vanno bene quelli per la C9100T. Quelli per la C9100PS sono da usare solo se hai montato sulla stampante la scheda add-on di espansione per avere la piena compatibilità con il linguaggio postcript HP PCL5c, oppure se hai acquistato il modello C9100PS con la scheda già presente a bordo.

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top