Epson 880 - errore fatale -

maxspot

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

Ho un problema con la stampante Epson 880 di un amico: avendo finito la cartuccia colore e' andato a cambiarla ma inavvertitamente ha toccato anche la cartuccia del nero (l'ha tolta e poi rimessa) e ora dice che la stampante gli segnala un "errore fatale" ... ora io non so proprio come funzionano queste stampanti moderne, avete voi un'idea di cosa abbia combinato? E' possibile una cosa come quella che ho descritto sopra?

Qualsiasi aiuto sara' molto gradito. Ciao.
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
dovrebbe esserci anche un codice errore
 
G

greengio

Ospite
Quando danno un errore interno solitamente son da mandare in assistenza in quanto c'è qualcosa sull'elettronica che non va... Spero di sbagliarmi (non sono un tecnico EPSON)... Le prove che puoi fare son quelle magari di pulire le testine della stampante e provare a cambiare cartuccia.
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Allora:

Per prima cosa controlla che la cartuccie siano inserite perfettamente!

Secondo controlla che i contatti della testina, che vanno ad appoggiarsi sulla cartuccia, non siano sporchi o peggio storti.

Terzo controlla i contatti sulle catuccie! :D

In fine non e la prima volta che mi capita, un cliente cambia cartuccia, non funzina una mazza ed e' la cartuccia appena cambiata.
Sopatutto se sono rigenerate o di conconrenza! (questo vale per tutte le marche di stampanti)

P.S.
Per chi non lo sapesse (presumo pochi) il piccolo circuito che sta sulle cartucce, e una semplice memoria (del tipo C08 C16) da cui viene scalato il un valore che indica la quantita di inchistro presente ne serbatoio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili