PROBLEMA Epopea Infostrada 1Mbs

Pubblicità
Ho appena ricevuto una chiamata da Infostrada dove mi diceva che il guasto era stato risolto, peccato però che adesso navigo a 0,12 Mbs e le disconnessioni avvengono ogni 10 secondi invece dei 101 precedenti. Allafacciadellasoluzione
Devono fare uscire un tecnico,insisti.

ho richiamato e una voce registrata dice che nell'area da dove chiamo sono a lavoro per risolvere il problema, alle 21 ci credo poco

ho richiamato e una voce registrata dice che nell'area da dove chiamo sono a lavoro per risolvere il problema, alle 21 ci credo poco
Aspetta giovedì,poi se non succede niente invia una raccomandata citando pure il rimborso con relativa legge dei giorni in cui non hai usufruito di internet.
(Puoi fare anche tramite PEC)

Brutta faccenda.
Riepiloghiamo un attimo:
1. il guasto è localizzato in Centrale sugli apparati di distribuzione del segnale (DSLAM);
2. Possiamo parlare di saturazione anche per il circuito ETH, sebbene più rara (ma colpisce anche piccoli centri; il problema è dovuto al sovraccarico di risorse presso la locale Centrale e/o il MUX di zona);
3. nel caso il guasto fosse riconducibile alla piastra del DSLAM (o all'intero apparato), la risoluzione non avverrà in tempi brevi e l'utente dovrà penare non poco per vedersi riconosciuto il problema.
Specie se in WS, sarà una lotta dura.

Brutta faccenda.
Riepiloghiamo un attimo:
1. il guasto è localizzato in Centrale sugli apparati di distribuzione del segnale (DSLAM);
2. Possiamo parlare di saturazione anche per il circuito ETH, sebbene più rara (ma colpisce anche piccoli centri; il problema è dovuto al sovraccarico di risorse presso la locale Centrale e/o il MUX di zona);
3. nel caso il guasto fosse riconducibile alla piastra del DSLAM (o all'intero apparato), la risoluzione non avverrà in tempi brevi e l'utente dovrà penare non poco per vedersi riconosciuto il problema.
Può anche essere un problema di tratta?

Brutta faccenda.
Riepiloghiamo un attimo:
Non è per niente rassicurante...
Quando dici che la risoluzione non avverrà in tempi brevi quanto tempo sarebbe su per giu?
Comunque ho richiamato e so che purtroppo gli operatori posso fare poco o nulla se non sollecitare chi deve intervenire, ho richiesto nuovamente di essere contattato da un tecnico, ha segnalato anche questo, ma sono comunque 3 giorni che aspetto la chiamata del primo.
Se il guasto si protrae per molto tempo, cosa mi consigliate di fare?

P.S.
la linea è ritornata poi, le disconnessioni sono molto più frequenti, provo sempre lo speedtest e non si schioda dal mega in questo momento sono a 0,04, curiosità, in rare occasioni la lancetta schizza per pochi secondi a 30Mbs e alla stessa velocità si deposita sui 0,30.

Ultima modifica:
Non è per niente rassicurante...
Quando dici che la risoluzione non avverrà in tempi brevi quanto tempo sarebbe su per giu?
Comunque ho richiamato e so che purtroppo gli operatori posso fare poco o nulla se non sollecitare chi deve intervenire, ho richiesto nuovamente di essere contattato da un tecnico, ha segnalato anche questo, ma sono comunque 3 giorni che aspetto la chiamata del primo.
Se il guasto si protrae per molto tempo, cosa mi consigliate di fare?
Anche un mese, tanto per dire.
Potresti pensare di rivolgerti al Co.re.com. di zona per intimare una risoluzione all'OLO.
Altro non puoi fare.

Anche un mese, tanto per dire.
Potresti pensare di rivolgerti al Co.re.com. di zona per intimare una risoluzione all'OLO.
Altro non puoi fare.
Grazie per le info, devo solo sperare che si tratti di una sciocchezza, anche se, se fosse stata una sciocchezza si sarebbe risolta prima di tre giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro