DOMANDA Epiphone Les Paul Standard + Peavey Vypyr 100w

KP_Prince27

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti!!
Sono nuovo e questa è la mia prima discussione :asd:...Allora, presto dovrei comprarmi una Epiphone Les Paul Standard e come amplificatore starei spingendo verso un Peavey Vypyr 100w (alternativa: Peavey Bandit 112) da usare in sala prove e nei live (potenza giusta??) al quale vorrei abbinare dei pedali (inoltre sto facendo un pensierino per il marshall MS-2 da tenere in casa). Tenete conto che suono principalmente Hard Rock stile AC/DC, Black Sabbath, Guns ecc...

1° questione: mi potreste elencare pregi e difetti sia della chitarra che dell'ampli?

2° questione: la domanda fatidica...100w transistor bastano per suonare live senza microfonare l'ampli?

3° questione: per i pedale ho intezione di acquistare inizialmente un OverDrive e un Distortion della Boss...secondo voi è meglio prendere 2 pedalini separati-->Boss Sd-1 + Boss Ds-2, oppure un unico pedale che contiene sia il distortion che l'overdrive-->Boss Os-2?

Per favore non ditemi di buttarmi sui valvolari (combo o testata+cassa) perché se il budget me lo consentisse i transistor gli avrei messi da parte...:)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao e benvenuto.
Sulla chitarra nulla da dire. Il nome LesPaul non ha bisogno di presentazioni. Poi per i generi che vuoi suonare tu è l'ideale. E' una chitarra con cui puoi suonare tutto il rock duro/metal alla AC/DC, Black Sabbath, ecc... e volendo anche metal estremo (black e death metal).

A meno che suoniate in una piazza o in uno stadio, o in locali chiusi grandi quanto il Pala Lottomatica di Roma, 100W ti basteranno per suonare senza microfonare l'ampli. Volendo anche 50W sono sufficienti.

Su quei pedali in particolare non so dirti nulla, ma i pedali Boss, tranne rare eccezioni (CS-3, ad esempio) sono tutti apprezzati dai chitarristi e di qualità sempre medio-alta. Ascoltali su Youtube e cerca di provarli in un negozio di musica, o da qualche privato che ce li ha e li vende usati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!