EOS 100d, d3200 o pentax come prima reflex????

denny883

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Come molti prima di me vi chiedo un consiglio per l’acquisto della prima reflex.
Facendo un giro in rete e valutando il nuovo ho individuato tre modelli che mi piacciono per motivi diversi. La Nikon D3200 sembra una delle migliori entry level, la EOS 100D mi piace soprattutto perché sembra più maneggevole e quindi più comoda da portarsi dietro ed infine ho trovato molto interessanti le Pentax che mi erano completamente sconosciute. Devo dire, da profano, che le ultime mi sembrano quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Purtroppo oltre alle comparazioni su siti non riesco a valutare altri aspetti che voi più esperti riuscite. Quale mi consigliate voi? O in generale cosa mi consigliate per iniziare?

Volendo prendere in considerazione l’usato invece come potrei orientarmi?

Grazie a tutti anticipatamente.
user_online.gif
 

IL TORO

Utente Attivo
240
28
CPU
AMD Ryzen 2700X
Scheda Madre
Gigabyte x470 Aorus Gaming
HDD
4 TB
RAM
Corsair Vengeance 32gb 3000Mhz
GPU
MSI GTX 1070 G1 Gaming
Monitor
Samsung C27FG73
PSU
Tacens MP800 Mars Gaming
Case
Cooler Master
Net
FTTH Fastweb 100/50
OS
Win 10 Pro
io ho la d3200, presa su groupon a 370€ già con kit 18/55 vr
mi sto trovando molto bene e la consiglio. già cambiando obiettivo (tamron 18/105) si vede parecchio la differenza :)

le altre, non avendole provate, non ti saprei dire.
 

ilbrunge

Nuovo Utente
29
1
Pentax... non torni più indietro... per iniziare k30 o k500 (che è più nuova).... Altrimenti ormai le k5 (che è una equivalente nikond7000 ma va meglio) le tirano dietro a 350€ mai hai un corpo pro con cui puoi fare TUTTO ciò che vuoi... se poi vuoi delucidazioni in privato scrivimi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili