Ciao Adry,
Non so se ti è concesso di scegliere tra hyperlan e wimax...questa è una scelta di NGI in quanto il BTS è loro (ed ultimamente convertono tutti i hyperlan in wimax).
Come abbonamento ti consiglio i power, lascia stare i mini in quanto quest'ultimi sono limitati come traffico p2p.
Come stabilità e qualità il servizio è ottimo, in 3 anni di abbonamento sono rimasto senza linea circa 45 minuti complessivi (15 min oggi, 15 fra un anno, 15 fra un altro...per modo di dire). La velocità è piena (anzi, spesso va il 10% in più) ed il ping a google . com è bassissimo (il mio sta sugli 5-10ms).
A casa ho il ex 3M/256k che è diventato il 4M/256k ed in ufficio ho messo il 6M/512k, entrambi contratti power (per intenderci 26,60+iva e rispettivamente 36,70+iva).
Nota di fondo: da canali sicuri, ho sentito che vorrebbero ampliare di nuovo la banda come hanno già fatto l'anno scorso, ovvero il taglio di 4M verrà aumentato allo stesso costo per chi ha già il contratto attivo (non so di preciso a quanti Mb lo aumenteranno e non so quanto verrà a costare per i nuovi contratti). L'aumento di "potenza" precedente non ha comportato alcun cambiamento di listino, solo il fatto che la 3M è diventata la 4, la ex 4 è diventata 6 e così via. L'unica cosa che è rimasta invariata è la velocità in upload e pare che verrà aumentata in questa nuova occasione (so che lo faranno ma non so quando faranno l'operazione, potrebbe succedere a ottobre come a gennaio prossimo), al massimo chiedo ulteriori info alla persona di fiducia ;)
swen, non so come caspita hai fatto a spendere 500€ per 5 gg di connessione...mi sembra fuori dal mondo (a patto che tu non ti sia rivolto ad un rivenditore poco serio). I valori che hai postato penso che dipendono tanto anche dal router che usi in quanto sia a casa mia che in ufficio se faccio il collegamento diretto dal pc all'antenna ho dei ping di 4-6 ms a Milano mentre se faccio transitare col router in wifi e wep con tanto di filtri e firewall essi diventano anche 25ms, ma non oltre.